Calcio, Atletico Roma VI, Under 18 regionale, il portiere goleador Tanzini: “All’inizio non mi sono reso conto”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Nell’Under 18 regionale dell’Atletico Roma VI che sta inseguendo la vittoria del campionato c’è anche un portiere “goleador”. Si tratta di Christian Tanzini, estremo difensore classe 2005 che nell’ultimo match di campionato vinto con un roboante 9-0 sul campo del Città di Cave è riuscito nell’impresa di andare a segno.

Le affermazioni di Tanzini

“Ho battuto una punizione all’altezza della metà campo, come da chiara indicazione di mister Cristian Silvestri che mi chiede spesso di farlo per sfruttare il mio calcio potente. La mia idea era quella di far spiovere un pallone al centro dell’area avversaria per favorire l’intervento di qualche mio compagno: Kulli ha provato a deviare, ma non ha toccato il pallone e ha ingannato il portiere. Sinceramente ci ho messo qualche secondo per rendermi conto di ciò che era successo, ma poi ho esultato per questa piccola impresa”.

Lo schema, in precedenza, aveva portato anche ad un gol dello stesso Kulli, realizzato sempre su un calcio di punizione battuto da Tanzini nella metà campo dell’Atletico Roma VI. “Dedico questa bella domenica personale alla mia famiglia che mi ha sempre sostenuto dandomi la possibilità di coltivare la mia grande passione per il calcio”.

E per Tanzini non è nemmeno una prima volta in carriera. “Avevo fatto un gol già l’anno scorso, sempre su un calcio di punizione dalla metà campo, anche se in quel caso fu più evidente l’errore del portiere avversario”.

Dopo la netta vittoria di Cave, la formazione di mister Silvestri è rimasta al secondo posto in classifica: “Siamo a sei punti dalla capolista Breda, ma manca tutto il girone di ritorno e quindi ci crediamo assolutamente. Ovviamente non dipende solo da noi, ma il gruppo è unito e la squadra è forte. C’è ancora lo scontro diretto al ritorno e ci sono tanti punti a disposizione”.

Nel prossimo turno l’Atletico Roma VI sarà ospite dell’Aniene terzo della classe: “All’andata vincemmo 4-0 sul campo, poi loro fecero ricorso per un nostro errore e vinsero la gara a tavolino. Sicuramente troveremo un avversario diverso da quella sfida e sul loro campo ci saranno più difficoltà, ma andiamo con il chiaro obiettivo di vincere” conclude Tanzini.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick