Calcio, Atletico Lariano, Promozione, Tossici e la convocazione in Rappresentativa: “Che orgoglio”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Una prima parte di campionato quasi sempre da titolare gli è valsa la convocazione nella Rappresentativa regionale Under 18 e Under 19. Riccardo Tossici, terzino sinistro classe 2005, è una delle note più liete dell’Atletico Lariano neopromosso in Promozione. Mercoledì scorso il giovane difensore ha partecipato ad un raduno presso il centro sportivo della Borghesiana.

Le parole di Tossici

“E’ un grande orgoglio, davvero una bella cosa, inaspettata. Gioco sempre per divertirmi e le cose stanno andando molto bene. I meriti vanno divisi con la società, i compagni di squadra e in particolare Mattia Ronchetti e Manuel Colasanti che sono i due difensori centrali e per me sono come “fratelloni” e ovviamente con mister Fabrizio Centra che mi ha dato tanta fiducia e consigli in questa prima parte di stagione. Avevo già partecipato a un raduno con la Rappresentativa Under 15 ai tempi dell’Albalonga e ora sono felice di questa nuova convocazione”.

Per Tossici questo è un anno molto importante: “Nella scorsa stagione ho giocato con l’Under 17 Elite dell’Aprilia e dovevo scegliere se fare un’Under 19 nazionale o il primo campionato tra i grandi. Ho optato per questa seconda soluzione sia perché sono di Lariano, sia perché il co-presidente Riccardo Palmieri ha insistito tanto e alla fine sono contento della scelta: tranne le prime due partite in cui ho avuto problemi muscolari, ho sempre giocato da titolare. E poi la squadra sta facendo un ottimo campionato”.

Nell’ultimo turno i castellani si sono tolti lo “sfizio” di battere con un secco 2-0 il De Rossi secondo della classe: “Una vittoria meritata, frutto di due reti fenomenali di Roberto Felici su punizione nel primo tempo e di Federico Rossi al volo nella ripresa. Un’altra vittoria frutto del forte spirito di squadra che ci anima: all’inizio ci davano tutti per spacciati, invece ora siamo sesti a quattro punti dalla seconda. Obiettivo? Personalmente guardo sempre avanti, anche per la tantissima gente che ci viene a sostenere. Venerdì giochiamo a Rocca Priora: vogliamo chiudere al meglio il 2022 e passare le vacanze in modo sereno, anche perché altri tre punti farebbero molto comodo alla nostra classifica” conclude Tossici.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick