Calcio, Valmontone 1921, Eccellenza femminile, Vellucci: “Vogliamo chiudere in bellezza il 2022”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

L’Eccellenza femminile del Valmontone 1921 è pronta per l’ultima fatica dell’anno solare. Domenica le ragazze di mister Luigi Colantuoni saranno di scena a Sora per i quarti di finale (in gara unica) di Coppa Italia, altra competizione a cui le giallorosse tengono tanto.

Le parole di Vellucci

“Ora inizia la parte più bella della nostra stagione, in cui arrivano una serie di partite importanti – dice il difensore centrale classe 1988 Silvia Vellucci, ritratta nella foto di Roberto Benedetti – Giocheremo contro un avversario tosto e molto fisico, dobbiamo scendere in campo con grande concentrazione perché è una sfida senza possibilità di errore. Vogliamo chiudere in bellezza il 2022 e poi concentrarci sullo scontro diretto di campionato con la Jem’s Soccer dell’8 gennaio prossimo”.

La Vellucci fa un passo indietro per parlare dello squillante successo per 4-1 sullo Sporting Latina, il settimo in altrettante gare di campionato (record per il campionato di Eccellenza femminile). “Abbiamo giocato molto bene, anche se il primo tempo lo abbiamo chiuso in vantaggio “solo” per 2-1 sciupando tante occasioni e prendendo un gol evitabile da calcio piazzato. La partita è stata condizionata anche da un arbitraggio non buono che ha creato un po’ di nervosismo, ma in avvio di ripresa abbiamo segnato il 3-1 e nel finale ho siglato la rete del definitivo poker”.

Che rappresenta il secondo sigillo stagionale dell’ex laterale di futsal: “Il calcio a 5 mi manca un po’ – ammette la Vellucci – Ero abituata a segnare tanto, invece qui ora faccio il difensore perché serve un po’ di esperienza in quel reparto e mi sto adattando. Ma lo faccio volentieri perché qui ero stata benissimo già ai tempi dell’esperienza nel futsal quando siamo arrivate in serie A e ora ho ritrovato un club ambizioso e serio come non se ne trovano in giro. Inoltre c’è un gruppo fantastico e uno staff che ci segue alla grande: ci sono tutte le condizioni per toglierci delle belle soddisfazioni. Anche sotto Natale lavoreremo con intensità perché vogliamo ripresentarci in forma per i primi appuntamenti del 2023”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick