Volley, Zagarolo Sports Academy, Pancaldi: “Lavoriamo per portare i nostri ragazzi in prima squadra”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lo Zagarolo Sports Academy punta fortemente sui giovani. Un concetto ribadito anche da Massimiliano Pancaldi, “storico” esponente della pallavolo locale e colonna tecnica del settore giovanile maschile del club presieduto da Petra Prgomet.

Le affermazioni di Pancaldi

“Ho giocato per tanti anni a Zagarolo, poi dal 2016-17 ho iniziato il mio percorso da tecnico a Palestrina. L’anno dopo vinsi una Prima divisione maschile e una Seconda femminile col nome del vecchio club di Zagarolo. L’anno scorso, con l’avvento della nuova società, ho fatto parte dello staff tecnico della prima squadra, mentre quest’anno assieme a Emanuele Scalabrella e al giovane Claudio Carbonari e sotto la supervisione del direttore sportivo Dario De Notarpietro seguo direttamente l’Under 15, l’Under 17 e l’Under 19. L’idea è quella di lavorare per portare il maggior numero di ragazzi possibili in prima squadra: attualmente già ce ne sono quattro che si allenano in modo fisso con la serie C, il sogno è di costruire in futuro una squadra maggiore quasi esclusivamente formata da elementi del territorio”.

Il progetto dello Zagarolo Sports Academy affascina molte famiglie della zona: “Quest’anno abbiamo avuto un incredibile aumento di iscrizioni, una cosa che probabilmente nemmeno noi ci aspettavamo in questi termini. Tra l’altro tuttora continuano ad arrivare richieste per entrare a far parte dei nostri gruppi. E’ la conferma che la società sta lavorando bene e ci siamo organizzati velocemente per accogliere tutti, in base agli spazi a disposizione”.

Non solo quantità, però: lo Zagarolo Sports Academy vuole anche ottenere risultati di qualità. “I gruppi giovanili sono composti da diversi ragazzi che si sono avvicinati da poco alla pallavolo e quindi servirà un po’ di tempo, ma i risultati sono già migliori rispetto alla passata stagione. Tra gli obiettivi c’è anche quello di portare i nostri gruppi a giocare nei campionati di Eccellenza, le potenzialità per farlo ci sono”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick