Atletica Frascati, valanghe di podi nella prima prova del “Trofeo autunnale” disputata a Lanuvio

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Il solito folto gruppo di tesserati dell’Atletica Frascati ha partecipato sabato scorso al “Trofeo autunnale Decathlon Cup”, prima prova (unica in pista) del classico appuntamento di mezzofondo organizzato dal comitato provinciale Roma Sud presso lo stadio “Martufi” di Lanuvio.

I risultati

E tanto per cambiare non sono mancati i podi per i ragazzi del club caro alla famiglia Di Paola: tra gli Esordienti (nati nel 2013 e 2014), ad esempio, è arrivata una straordinaria tripletta sui 400 metri vinti da Samuele Bernardo davanti a Damiano Gregori e Matteo Alfano. Nella categoria Ragazze, altro netto trionfo per Viktoria Polonska che vince (con ampio margine di distacco) sui 1000 metri. Nei 2000 metri della categoria Cadetti, gran vittoria per Claudio Fanelli che anticipa Christian Nardi dell’Atletica Cecchina, ma va segnalato anche l’ottimo terzo posto di Alessandro Saddi che migliora pure il suo primato personale.

Nella medesima prova al femminile, Flaminia Caruso anticipa tutti a cominciare dalla compagna di società Emma Valeri, mentre nei 3000 metri riservati alle categorie Allievi e Assoluti, la gara al maschile va a Emanuele Curci (atleta della “collegata” RCF Roma Sud) che demolisce il proprio primato personale, ma va segnalato anche il notevole terzo posto di Mirko Picarelli. Sulla stessa distante, strepitosa prestazione per Chiara Padoan che rimonta nel finale e chiude al primo posto anticipando la compagna di società Gloria Kabangu.

Il podio (tutto targato Acsi Italia Atletica, altra società collegata con l’Atletica Frascati) si completa con l’ottimo terzo posto di Giada Giocondi.

Il trofeo autunnale di mezzofondo torna con la seconda prova in programma a Colonna il prossimo 13 novembre. Il test sarà valido anche come campionato regionale su strada per le categorie Ragazzi, Cadetti e Allievi.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick