Calcio, Cynthialbalonga, serie D, l’analisi di Fontana: “Il pareggio di Chieti? Un risultato giusto”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

La Cynthialbalonga ha conquistato il suo primo pareggio stagionale. Domenica scorsa, sul campo del Chieti, la formazione castellana ha impattato 1-1 al termine di una gara determinata da alcuni episodi. A pareggiare l’iniziale vantaggio degli abruzzesi è stato il difensore centrale classe 1990 Francesco Fontana che analizza il match.

Le affermazioni di Fontana

“Siamo andati in svantaggio dopo appena un minuto e, dopo la sconfitta casalinga della giornata precedente, non era proprio il massimo iniziare così. Ma questa squadra ha personalità e giocatori di esperienza e ha saputo reagire, pareggiando i conti già un quarto d’ora dopo. Stavamo provando a prendere campo, ma a fine primo tempo è arrivato il cartellino rosso per Sbardella, quindi nella ripresa ci siamo abbassati e abbiamo pensato di prendere un risultato positivo. Il Chieti comunque ha creato poco, il pareggio alla fine è un risultato giusto”.

Per Fontana è stato il primo gol con la maglia della Cynthialbalonga: “Ogni tanto mi capita di far gol” sorride il difensore di origine siciliano che rimane fiducioso sulle prospettive della squadra: “Manca qualcosa che ci faccia esprimere al meglio, ad esempio non riusciamo a mettere in campo tutte le nostre qualità offensive. Dobbiamo sistemare alcune cose e compattarci il più possibile, ma le qualità per fare un campionato di alta classifica ci sono tutte”.

Nel prossimo turno la formazione di mister David D’Antoni ospiterà il Notaresco: “Non avendo mai fatto questo girone, non conosco molto bene le avversarie. Da queste prime partite, però, mi sembra di vedere grande equilibrio: non c’è una squadra che possa ammazzare il campionato, conterà molto la continuità e magari riuscire a fare qualche filotto”.

La chiusura di Fontana riguarda il suo approdo alla Cynthialbalonga: “Mi ha voluto mister D’Antoni anche per la mia capacità di giocare nella difesa a tre. Con il gruppo e tutto l’ambiente mi sono trovato subito bene, la società è seria e ambiziosa e ha margini importanti per crescere ancora dal punto di vista organizzativo”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick