Volley Club Frascati, Nulli Moroni è sicuro: “Qui ci sono ragazze dalle ottime qualità”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Sarà una delle novità più importanti dello staff tecnico del Volley Club Frascati per la stagione 2022-23. Alessandro Nulli Moroni è stato un autentico “colpo di mercato” messo a segno dal presidente Massimiliano Musetti che ne ha “captato” la voglia di ricominciare un percorso nuovo

Le dichiarazioni di Nulli Moroni

“A Pomezia sono stati tre anni di soddisfazioni enormi dal punto di vista sportivo, con una promozione in B2 al secondo anno e una stagione strepitosa in B1. Ma il mio ciclo era finito e questo è stato evidente per me, per la società e per le ragazze”. Così, ecco l’opportunità fornita dal Volley Club Frascati: “Qui sono vicino a casa, ma questo è solo uno degli aspetti che mi ha convinto. Ho visto la possibilità di cavalcare un bel progetto giovanile lavorando con ragazze giovani dalle ottime qualità: mi serviva un modo diverso di vivere la pallavolo.

L’accordo con Musetti? E’ stato molto semplice: ci conoscevamo già dai tempi in cui allenavo la Modo volley a Grottaferrata, ho avvertito da parte sua la massima fiducia sin dal primo colloquio. Questa era la situazione ideale da cui ripartire”.

Nulli Moroni collaborerà a stretto contatto col neo direttore tecnico Simone Iovino: “Ci siamo conosciuti qui e ho trovato un ragazzo molto disponibile che ha tanta voglia di confrontarsi. Lui sarà una figura di riferimento all’interno del settore femminile del Volley Club Frascati e io sono rispettoso dei ruoli”.

Nulli Moroni ha avuto modo di vedere il gruppo di ragazze che seguirà nella nuova stagione: “Le ho allenate per qualche settimana a giugno e ho trovato elementi su cui si può lavorare molto bene. Guiderò atlete nate nel 2009 e nel 2010 con cui giocheremo il campionato Under 14 Elite e quello Under 13: la società ripone grandi speranze nei confronti di queste ragazze, vorremmo farle allenare quattro volte a settimana per due ore e mezza e provare a farle crescere in fretta”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick