Calcio, Valmontone 1921, Longo è il nuovo direttore tecnico delle giovanili: “Sento la responsabilità”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Il Valmontone 1921 continua con la costruzione del nuovo organigramma. Una ghiotta novità arriva dal settore giovanile agonistico che conterà su un neo responsabile dell’area tecnica. Si tratta di Clemente Longo, reduce dall’incarico in un altro club importante come la Tivoli 1919.

Le affermazioni di Longo

“Quella per me è stata un’esperienza formativa e mi sono lasciato in buoni rapporti con la società e la piazza. Ora approdo in un altro club molto ambizioso e organizzato: ciò che mi ha convinto è stato il modo in cui il patron Manolo Bucci e il presidente Massimiliano Bellotti hanno parlato del settore giovanile. Ci puntano in modo concreto mettendo al centro la crescita umana e tecnica dei ragazzi e queste parole non le sentivo da tempo. Inoltre raccolgo l’eredità di un tecnico di grande spessore e di una figura importante del calcio laziale come Giuseppe Di Franco e questo non fa che contribuire il senso di responsabilità che avverto nei confronti del Valmontone 1921 e di tutta la piazza: spero di essere all’altezza della situazione, ma mettere la crescita dei giovani al centro di un progetto così importante è motivo di una grande adrenalina per il sottoscritto”.

Longo ha già avuto modo di conoscere il responsabile del settore agonistico Fabio Carosi e quello del settore di base Raffaele Luciano: “Sono stati sin dai primi momenti molto collaborativi e hanno palesato delle buone idee. In questo momento sto studiando un po’ di situazioni e ascoltando molto anche perché è la mia prima esperienza in questo territorio”.

Nei prossimi giorni la società giallorossa ufficializzerà il quadro dello staff tecnico del settore giovanile agonistico per la stagione 2022-23: “Stiamo valutando una serie di situazioni e a breve scioglieremo le riserve. Di sicuro i gruppi saranno seguiti da un preparatore atletico. Partiremo con tutte categorie regionali tranne l’Under 14, ma nella Scuola calcio si è fatto un ottimo lavoro e il futuro gruppo 2009 può regalare belle soddisfazioni”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick