Calcio, Under 17 LND, fuori dalla Lazio Cup tra i rimpianti, decisivo il ko col Sassuolo

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Finisce contro il Sassuolo l’avventura dell’Under 17 LND alla quattordicesima edizione del Torneo Internazionale Lazio Cup. Nell’ultimo incontro del girone di qualificazione disputato questa mattina al C.S. Capo i Prati, la selezione di mister Sanfratello è stata sconfitta per 2-1 dai neroverdi di Pensalfini al termine di una partita combattuta e giocata alla pari, decisa solamente da due episodi sfavorevoli che lasciano spazio ad ancora più rimpianti pensando ai punti persi incredibilmente ieri col Latina.

A pesare come macigni sono la sfortunata autorete di Pilo al 19′ del primo tempo e il rigore fallito da Porzi a un minuto dalla fine del match che sarebbe bastato per accedere ai quarti di finale da primi in classifica. Inutile purtroppo lo splendido gol in apertura di ripresa di D’Ambrosio per il momentaneo 1-1, equilibrio che ha retto fino al nuovo sorpasso firmato da Henriksen (poi espulso nel finale) dagli undici metri per un fallo di mano di Italiano. A superare il turno sono dunque il Sassuolo e il Latina, che nell’altra sfida ha facilmente battuto l’Atletico Fiuggi scavalcando così di un punto l’Under 17.

Le parole di Sanfratello

“Nulla da rimproverare ai ragazzi, hanno disputato un grande torneo e avrebbero sicuramente meritato di andare avanti – l’analisi di mister Sanfratello dopo la prima sconfitta della sua gestione di questa rappresentativa – Paghiamo a caro prezzo tanti episodi che ci hanno girato contro, ma scommetto sul futuro dei miei calciatori che hanno richiamato l’attenzione di moltissimi osservatori e dei club professionistici. Il nostro percorso di crescita non finisce oggi, tra un mese avremo l’opportunità di riscattarci”.

Dopo questo appuntamento, l’Under 17 guarda già alla trentasettesima edizione del Trofeo Shalom, in programma dal 23 al 26 giugno a Paduli (BN), dove dovrà difendere il titolo conquistato lo scorso settembre.

TABELLINO

UNDER 17 LND-SASSUOLO 1-2
Under 17 Lnd (4-3-3): Bohli; Porzi, Aru, Pilo (1’st Alletto), Pellegrino; Larcher (1’st Italiano), Lupinetti (25’st Tomei), Curumi (20’st Sofrà); Marini, D’Ambrosio, Arangino (25’st Rossi). A disp: Minozzi, Di Giovacchino, Lucatuorto, Testa. All: Sanfratello

Sassuolo (4-3-3): Zouaghi; Parlato, Corradini, Ugolini (1’st Henriksen), Di Bitonto (15’st Fontana); Rigo, Pigati (27’st Petrosino), Ravaioli (15’st Megna); Knezovic (15’st D’Ambrosio), Cipolletti (27’st Deri), Rovatti (15’st Toni). A disp: Scacchetti, Fiorani. All: Pensalfini

Arbitro: Mantuano di Latina
Assistenti: Salzano e Iaia di Latina

Marcatori: 19’pt aut. Pilo (S), 5’st D’Ambrosio (L), 21’st Henriksen (S)

Note: al 34’st Porzi (L) fallisce un calcio di rigore; al 35’st espulso Henriksen (S) per doppia ammonizione

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick