Calcio, Football Club Frascati, Prima categoria, Massacci: “Una piccola speranza ce l’abbiamo ancora”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

La Prima categoria del Football Club Frascati non vuole lasciare nulla di intentato. La squadra di mister Mauro Fioranelli ha strapazzato la Pro Cori nel match di ieri pomeriggio: un netto 3-0 che ha portato i tuscolani a sole tre lunghezze dall’avversario di turno (terzo in classifica), a quattro dal Lanuvio Campoleone (che verrà a Frascati tra due turni) e a cinque dalla capolista Pro Calcio Cecchina che però ha una gara giocata in più.

Le affermazioni di Massacci

“E’ stata una bella vittoria – dice il centrocampista centrale classe 1993 Francesco Massacci riferendosi all’ultimo match – Sapevamo di dover affrontare una squadra tosta, ma che per caratteristiche di gioco non si chiudeva e quindi poteva favorire anche le nostre capacità. Il primo tempo è stato molto combattuto e si è chiuso a reti bianche, poi nella ripresa un bel tiro da fuori area di Di Stefano ci ha regalato il vantaggio. A quel punto la partita si è messa nelle condizioni ideali per noi e loro sono andati un po’ in confusione: Crisari ha siglato una doppietta (il secondo sigillo sotto un autentico diluvio, ndr) e abbiamo conquistato tre punti molto pesanti”.

La Prima categoria del Football Club Frascati è stata penalizzata da una prima parte di 2022 molto difficoltosa: “La vittoria di ieri ci lascia qualche rimpianto – dice Massacci – Purtroppo ci è mancato quel pizzico di fortuna che ci avrebbe permesso di essere ancora più in alto: la sensazione di avere un gruppo molto forte c’è sempre stata, ma alcuni infortuni e le problematiche legate al Covid ci hanno condizionato. Dispiace non aver potuto fare il massimo anche perché dopo la sosta è nato un gruppo ancora più forte e coeso e in questo senso il lavoro di mister Fioranelli è stato prezioso. Come mi sono trovato? E’ il mio primo anno qui, in passato ho giocato a lungo a Grottaferrata e l’anno scorso ero a Marino in Prima categoria prima del blocco. Ma ho trovato compagni davvero speciali e mi sono integrato perfettamente nel gruppo”.

Comunque mancano tre gare alla fine e in casa frascatana nessuno pensa alle vacanze: “Ora non abbiamo nulla da perdere e vogliamo cercare di fare il massimo: una piccola speranza ci è rimasta ancora. Ci rimangono due partite esterne sulla carta favorevoli con squadre di bassa classifica: col Doganella all’ultima giornata e domenica prossima contro la Virtus San Michele e Donato contro cui all’andata abbiamo perso 4-1 e che quindi non dovremo sottovalutare, poi in mezzo c’è la sfida al Lanuvio Campoleone. Ci sono ancora alcuni scontri diretti in queste ultime giornate, il nostro obiettivo è guadagnare qualche altra posizione. Finire terzi o secondi sarebbe un grande risultato per come si era messa la stagione che a metà campionato ci vedeva attardati in classifica”.

 
[smiling_video id=”276763″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick