Volley, Pallavolo Marino, serie B maschile, altro successo. Coach Ronsini: “Vinciamo grazie al collettivo”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

La serie B maschile della Pallavolo Marino ha vinto ancora. Nel match di recupero di ieri sera giocato tra le mura amiche contro Pomigliano, il club del presidente Sante Marfoli ha piegato 3-2 Pomigliano.

Il racconto di Ronsini

“Abbiamo vinto i primi due set in modo simile, dominando la parte centrale e poi dando la zampata finale dopo la rimonta avversaria – racconta coach Francesco Ronsini – Abbiamo commesso davvero pochi errori, dimostrando lucidità nei colpi d’attacco e vincendo quasi sempre gli scambi lunghi. Nel terzo e quarto set siamo un po’ calati mentalmente commettendo qualche errore di troppo che in questa categoria non viene perdonato. Nel tie-break, però, i ragazzi hanno avuto una bella reazione e dimostrando una forte volontà di vittoria hanno cambiato campo sull’8-4 e poi chiuso il match a loro favore. Sono usciti da un momento di difficoltà contro un avversario esperto mettendo in mostra energia e personalità. C’è un pizzico di amarezza per non aver conquistato il successo pieno, ma anche soddisfazione per la terza vittoria consecutiva”.

Una striscia che rappresenta un segnale chiaro, secondo Ronsini: “Siamo sulla strada giusta, significa che abbiamo fatto un lavoro molto buono in palestra e il frutto di questo sta nei risultati attuali, ma ora dobbiamo fare ancora di più. La differenza la sta facendo il gioco di squadra perché i singoli escono solo quando si mettono a disposizione del gruppo e non è un caso che nell’ultimo match ho fatto tutti i sei cambi possibili”.

Domenica i marinesi saranno di scena sul campo del Meta: “In Campania sono sempre trasferte faticose sia tecnicamente che logisticamente, ma cercheremo di proporre anche lì il nostro dna pallavolistico. Meta è una squadra che abbina elementi giovani ed esperti. Anche loro puntano molto sul collettivo, si affronteranno due squadre simili in questo senso. La classifica? Lo abbiamo detto più volte, non è importante: il termometro è la prestazione di squadra. La nostra carica dipende da noi stessi. Il morale è stato sempre alto e gli ultimi risultati ci stanno dando solo ulteriore consapevolezza. Il gruppo sta imparando ad affrontare e superare le difficoltà”.

Il tutto perseguendo la filosofia ormai “storica” della Pallavolo Marino: “Facciamo la B con molti ragazzi dell’Under 19 e qualcuno dell’Under 17. E’ la conferma di come il nostro club sia ormai leader nel settore giovanile maschile. Basti pensare che i giovani che non fanno parte della prima squadra e che sono dell’Under 17 stanno dominando anche nel campionato di Prima divisione e sono prossimi alla promozione in serie D”.
[smiling_video id=”260449″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick