Milan, Pioli: “Dobbiamo fare leva sulle nostre qualità”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
milan

32ª giornata: c’è il Torino di Ivan Jurić sulla strada del Milan capolista. Una trasferta difficile per i rossoneri, che andranno a caccia di tre punti chiave per mantenersi in cima alla classifica di Serie A nel pieno della volata finale di un campionato equilibrato e imprevedibile, dove nessuna partita può essere data per scontata. Mister Pioli ha parlato del match dell’Olimpico Grande Torino in conferenza stampa da Milanello: le sue parole sono state trasmesse su Milan TV, YouTube e Twitch a partire dalle 14.30.

LE PAROLE DI JURIĆ
“Ivan è un allenatore che stimo molto e che dà grande identità alla squadra, fa migliorare i giocatori. Contro il Bologna abbiamo fatto una buona gara pur non riuscendo a vincere. Abbiamo lavorato su alcune situazioni che speriamo di migliorare già domani”.

LO STATO D’ANIMO DELLA SQUADRA
“La settimana di lavoro è stata buona, ho visto impegno e partecipazione, e la giusta qualità che ci servirà domani sera. Siamo consapevoli di dover migliorare la nostra fase realizzativa, ci abbiamo lavorato con particolare attenzione”.

LE SITUAZIONI DI SAELEMAEKERS E KESSIE
“Alex è un titolare del Milan, come lo sono tutti. Devo fare delle scelte, la condizione psicofisica non può essere al 100% per tutta la stagione, lui è un giocatore forte e avrà spazio da qui alla fine per dimostrare il suo valore. Non ho parlato con Kessie perché siamo tutti motivati e concentrati sulla prossima partita e sulla situazione della squadra”.

LA PARTITA DELL’ANNO SCORSO

“Il Torino è molto diverso e quel precedente è lontanissimo, sappiamo quali difficoltà incontreremo, sarà una partita sporca ma non ci tireremo indietro”.

IL MOMENTO DEL MILAN
“Tutte le squadre, anche le più forti, vivono momenti altalenanti durante l’arco di una intera stagione. Noi sappiamo di poter superare le difficoltà con il gioco di squadra ed è su questo che dobbiamo puntare”.

IL CONFRONTO CON INTER E NAPOLI

“Dobbiamo fare leva sulle nostre qualità, esaltare i nostri punti forti e coprire quelli deboli. Per noi è un privilegio essere qui a giocarci lo Scudetto a questo punto della stagione”.

IL MODULO E LE SCELTE
“Noi cambiamo spesso il modulo, di partita in partita, e continueremo a farlo a seconda degli avversari e delle partite. Si può provare a cambiare qualcosina e Leão-Rebić è una possibilità, più percorribile contro difese a 3. In situazioni così, con Kessie trequartista c’è più equilibrio. Giroud contro Bremer può fare bene perché è uno degli attaccanti più forti del campionato”.

GIOCARE DOPO INTER E NAPOLI
“Sarebbe corretto in questa fase della stagione giocare in contemporanea ma non è un problema, è già successo, dobbiamo giocare da Milan e avere la mentalità vincente per pensare solo a noi stessi e alla partita”.

Fonte: acmilan.com
[smiling_video id=”260524″]

var url260524 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1161&evid=260524”;
var snippet260524 = httpGetSync(url260524);
document.write(snippet260524);

[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick