Due vittorie per Gretaracing allo slalom di Fasano, Tagliente sul podio TCR al Trofeo Nappi

 Due vittorie per Gretaracing allo slalom di Fasano, Tagliente sul podio TCR al Trofeo Nappi


Gretaracing Lucania riceve altre due vittorie per il palmarés 2021 nel weekend del 20-21 novembre, grazie ad altrettanti primi piazzamenti di gruppo e di classe ottenuti al 7° Trofeo Selva di Fasano. Importanti risultati anche a Sarno, nell’ambito del 15° Trofeo Nappi.

Slalom

Il primo trionfo del fine settimana per Gretaracing è stato prodotto nella prova di slalom sulle strade pugliesi: da un lato il poliedrico Francesco “Ciccio” Savoia si conferma un virtuoso del volante dalle doti universali, conducendo il suo kart cross VST-600 sponsorizzato Cibum a un eccezionale 3° posto assoluto, contro avversari di cilindrata e categoria superiore, con un punteggio migliore di 131,45 lunghezze come miglior risultato nelle tre manche di gara. Domenico Caputo ha invece riportato un 7° piazzamento assoluto con 139,27 punti al volante di Fiat X1/9 E2SH con motorizzazione Suzuki 1150. Entrambi i piloti hanno riportato il punteggio vincente come migliore risultato tra tre manches di gara, riportando come anticipato in premessa la vittoria nei rispettivi gruppi e classi.

Sarno

Sull’asfalto campano di Sarno, il giovanissimo Vanni Tagliente ha trasformato le ottime aspettative al volante di Peugeot 308 su due sessioni di gara nell’ambito del 15° Trofeo Nappi: in Gara 1, il portacolori di Gretaracing – nel solco di un’inedita partecipazione a bordo di una vettura in configurazione TCR – ha registrato un notevole 3° posto, risultando secondo migliore Under-25, nonostante l’agguerrita concorrenza già familiarizzata con le rispettive vetture; Gara 2 è risultata ancora più promettente per il pilota, 2° al traguardo a meno di 3 secondi dal primo classificato e miglior Under-25 del gruppo. La seconda manche è risultata anche il tempo migliore ai fini della classifica assoluta, con un ottimo 6:29.987 valido per il 3° piazzamento in classe TCR e 4° posto nella classifica assoluta (anche in questo caso 2° Under-25); il pilota ha registrato un distacco di meno di 3 secondi dal primo classificato di classe e circa 5 secondi dalla 911 di categoria superiore GT Cup, risultata prima classificata assoluta.

var url212761 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1161&evid=212761”;
var snippet212761 = httpGetSync(url212761);
document.write(snippet212761);

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Alfredo Di Costanzo

http://www.iltabloid.it

Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *