L’Under 17 provinciale dell’Asd Vis Casilina non va oltre il pareggio a reti bianche nella prima amichevole stagionale contro la Magnitudo. Lo 0-0 finale viene commentato con serenità da mister Andrea Roberti.
Il comento di Roberti
“Abbiamo cominciato la preparazione lo scorso 2 settembre e quella di sabato scorso è stata la prima amichevole. Mi aspettavo qualcosa di più soprattutto dal punto di vista della voglia di giocare e dell’intraprendenza, a maggior ragione pensando al fatto che da un po’ di tempo questi ragazzi sono lontani dalle gare ufficiali. Uno 0-0 piuttosto bugiardo, comunque, visto che ci sono state diverse occasioni da una parte e dall’altra. Nei precedenti test in famiglia ho visto cose più convincenti, ma va anche detto che sabato faceva molto caldo e non era facile trovare il ritmo giusto. In ogni caso continueremo a giocare diverse amichevoli proprio per conoscerci meglio e migliorare sia a livello individuale che collettivo”.
Roberti non ha certo problemi di numeri per il suo organico: “Tutt’altro, il gruppo anzi andrebbe diminuito di qualche unità anche perché è sempre complicato e doloroso dover lasciare qualche ragazzo a casa. In questo periodo, comunque, non possiamo essere nemmeno vicini al 100% della condizione, ma c’è ancora molto tempo prima di cominciare a fare sul serio in campionato”.
Roberti, in un’intervista estiva, si era detto molto fiducioso sulle qualità della squadra: “Le impressioni sono state confermate in questo primo periodo: ho a disposizione una buona squadra su cui poter lavorare. Inoltre l’impatto con l’ambiente della Vis Casilina è stato sicuramente positivo, non a caso ho portato i miei due figli nella Scuola calcio di questo club. Inoltre la società mi ha affidato anche la guida del gruppo Pulcini 2011 che è molto cresciuto a livello numerico in questi ultimi giorni e che può regalare delle belle soddisfazioni nel prossimo futuro”.
[smiling_video id=”199688″]
[/smiling_video]