Campionato MotoGP eSport al Sachsenring, gli ultimi risultati di Saveri su Ducati

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
ducati

Andrea Saveri, pilota del Ducati Lenovo eSport Team, è tornato alla vittoria quest’oggi in Gara 1 del secondo round del Campionato MotoGP eSport, disputato in modalità online con il videogioco MotoGP 2021.

Autore di una buona qualifica, che lo ha visto aggiudicarsi la partenza dalla prima fila grazie al terzo tempo, il gamer bolognese ha saputo centrare il suo primo successo stagionale in una gara combattutissima sul circuito del Sachsenring, resa difficile dalle condizioni di pista bagnata. Nella seconda manche, disputata invece sull’asciutto sulla versione virtuale del circuito austriaco del Red Bull Ring, Saveri ha chiuso in sesta posizione. Partito con il quarto tempo, il ventenne era riuscito a mantenersi in lotta per il podio ma, a pochi giri dal termine, un contatto lo ha portato lungo, facendogli perdere diverse posizioni. Rientrato settimo, AndrewZh è riuscito a recuperare fino al sesto posto, conquistando punti importanti per la classifica generale che lo vede attualmente quarto.

Andrea Saveri (#11 Ducati Lenovo eSport Team)

“Sono davvero felice di essere tornato alla vittoria! È stata una gara davvero pazzesca, ricca di sorpassi e controsorpassi e resa ancora più difficile dalla pioggia. In qualifica avevo la pole position alla mia portata, ma per colpa di un errore sono stato costretto a partire terzo. In ogni caso, era importante riuscire a centrare questo successo. Sono dispiaciuto invece per il risultato di Gara 2: dopo essere partito con il quarto tempo, stavo conducendo una prova perfetta e priva di errori; il podio era alla mia portata, ma a pochi giri dal termine sono stato tamponato e sono finito lungo. Sono rientrato settimo, ma ormai non avevo più tempo e sono riuscito a recuperare solo fino al sesto posto. Conquistiamo comunque altri punti importanti per la classifica. Ora, non vedo l’ora di ritornare alla consolle per il terzo round!”.

Il terzo round del Campionato MotoGP eSport 2021 si disputerà il prossimo 24 settembre in modalità online sulle versioni virtuali del famoso tracciato australiano di Phillip Island e del Misano World Circuit Marco Simoncelli.
[smiling_video id=”193883″]

var url193883 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1161&evid=193883”;
var snippet193883 = httpGetSync(url193883);
document.write(snippet193883);

[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick