Calcio, Football Club Frascati, l’Under 19 ancora affidata a Di Marco: “Puntiamo a uno dei primi tre posti”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Il Football Club Frascati ha scelto la linea della continuità per la sua Under 19 provinciale. La squadra che farà da “punto d’unione” tra la Prima categoria e il resto del settore giovanile agonistico è stata riconsegnata nelle mani di mister Fausto Di Marco.

Le parole di Di Marco

“Ringrazio la società per l’ennesimo attestato di stima e fiducia nei miei confronti. E’ gratificante per un allenatore lavorare in queste condizioni”. L’allenatore, al suo terzo anno nel sodalizio tuscolano, fa un passo indietro: “E’ rimasto un po’ di rammarico per il blocco dei campionato dello scorso anno: avevamo una squadra molto valida e potevamo toglierci delle soddisfazioni importanti. Alla fine della stagione è stato molto utile tornare in campo per qualche gara ufficiale e nella Coppa Lazio i ragazzi sono arrivati fino alle semifinali, perdendo al cospetto di una squadra molto forte come l’Indomita Pomezia che poi si è laureata campionessa” racconta Di Marco.

La nuova Under 19 del Football Club Frascati ripartirà da alcuni elementi del vecchio gruppo: “Uno zoccolo duro dei 2002 (che comunque saranno “fuori quota”, ndr) è rimasto, anche se inevitabilmente qualche ragazzo lo abbiamo perso e qualcuno sarà aggregato alla Prima categoria, ma possiamo contare su un bel gruppo di 2004 che avevamo già qui e su alcuni 2003.

Tra l’altro anche qualcuno di loro ha già partecipato alla Coppa Lazio di fine stagione scorsa, quindi conosciamo le loro qualità e per questo c’è fiducia nelle possibilità della squadra per il prossimo campionato. Inoltre, grazie al lavoro del direttore sportivo Gianfranco Di Carlo sono convinto che arriveranno i ragazzi giusti per completare l’organico: l’obiettivo è di competere per uno dei primi tre posti, poi come sempre sarà il campo l’unico giudice”.

Per l’Under 19 provinciale, comunque, c’è ancora qualche giorno di vacanza: “Partiamo con la preparazione il prossimo 6 settembre, alla fine della prima settimana faremo un’amichevole con la prima squadra e poi continueremo a lavorare come da solito programma” conclude Di Marco.

 
[smiling_video id=”192784″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick