Asd Casilina, l’entusiasmo di Stefano Rota: “Il nostro centro estivo sul tema dei supereroi”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Mentre i gruppi dell’agonistica e del settore di base sono ritornati alle “attività ufficiose” intese come allenamenti di gruppo e amichevoli, in casa Asd Casilina cresce l’attesa per l’apertura del centro estivo che comincerà ufficialmente il prossimo 14 giugno e che è stato affidato alla competenza e alla passione di Stefano Rota. Laureato in Scienze motorie e titolare della scuola di ballo della New Professional Dance di via Casilina 1804 (sempre nel quartiere di Finocchio), Rota conta su uno staff di ragazzi giovani e appassionati i quali sapranno accogliere al meglio tutti gli iscritti che hanno già raggiunto la notevole cifra di 120 unità.

Le parole di Rota

“Il nostro centro estivo è dedicato a tutti i bambini di età compresa tra i 3 e i 13 anni e il tema centrale sarà quello dei supereroi – dice il responsabile – Saremo aperti fino al 6 agosto tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 16, poi faremo una sorta di “gran finale” nella prima settimana di settembre che precederà la riapertura delle scuole. I bambini saranno divisi ovviamente per fasce d’età e saranno in numero ridotto all’interno di ogni gruppo in ossequio alle norme anti-Covid.

I partecipanti cambieranno attività ogni 45-60 minuti, districandosi in vari sport (come calcio, basket, pallavolo), ma anche in giochi di strada, percorsi motori e laboratori artistici, ballo con saggio alla fine di ogni mese, karate, cinema, attività di cucina, tornei, giornate dedicata all’acqua e tanto altro. Inoltre ci saranno anche tre piscine fuori dal terreno di gioco del “De Fonseca” e quindi il divertimento è assicurato”.

All’atto dell’iscrizione verranno consegnate una sacchetta, una maglia e una borraccia: tra i costi c’è l’opportunità di un mensile a 50 euro a settimana senza pranzo e merenda, 75 con i pasti. “Sarà la nostra prima volta al “De Fonseca” e ci tuffiamo in questa avventura con tanto entusiasmo – aggiunge Rota – Il contatto col Casilina è nato grazie all’amicizia che da anni lega mio padre Fulvio al patron Enrico Gagliarducci: abbiamo colto l’opportunità al volo e siamo fiduciosi di poter fare vivere una bellissima estate ai nostri ragazzi”.

 


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick