Il Suzuki Challenge sbarca in Grecia

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
suzuki

Terzo round del Campionato Italiano Cross Country Rally oltre confine al Rally Greece Off road. La gara sugli sterrati attici a coefficiente 3 è organizzata dal Greek automobile Club West Attica e dal Motor Sport Attica. La manifestazione che è giunta all’ ottava edizione è candidata alla FIA EUROPEAN BAJA CUP 2022. Una competizione certamente lunga ed impegnativa, che esalta le qualità delle Suzuki Grand Vitara protagoniste del Challenge, nella versione di serie, della categoria T2 del Campionato Italiano. La zona interessata alla gara è quella del nord della Grecia al confine con l’Albania e la Macedonia. Le vetture muoveranno dal quartier generale di Argos Orestiko nella mattinata di venerdì 4 giugno per un prologo di 5,22 Km che precederà il primo settore selettivo di “Lithia” di 70,38 km da affrontare due volte.
Si proseguirà nella giornata di sabato, con due passaggi cronometrati sul settore “Vitsi” di 100,98km, mentre domenica 6 è previsto un unico tratto selettivo “Sidirochori” di 100,35km con l’arrivo alle 15.00 e il podio alle 16.00. Un totale di 465,85km settori selettivi sulla distanza di 703km.

Secondo posto

Dopo il doppio podio di inizio stagione, Mauro Cantarello e Francesco Facile ora sono al secondo posto e per l’equipaggio potrebbe essere ottima occasione di assalto al vertice.

Sarà occasione importante per il catanese Alfio Bordonaro, che per l’occasione sarà affiancato da Mauro Toffoli, di riscattarsi dal difficile avvio di stagione. In cerca di riscatto verso la sorte avversa saranno anche i cugini mantovani Alessandro e Marco Trivini Bellini. In Grecia ci sarà anche il brianzolo Marino Gambazza, navigato da Santo Triolo, alla prima uscita stagionale.

Classifica T2 Campionato Italiano Cross Country Rally

1 Luchini, p 80; 2 Cantarello 66; 3 Alfano 50; 4 Ceschin 36; 5 Bordonaro 24; 6 Trivini Bellini 20.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick