Boxe, si svolgerà a Zagarolo il Campionato del Mondo IBO

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Si svolgerà nel nuovo Palazzetto dello Sport di Valle Martella a Zagarolo il Campionato del Mondo IBO pesi super piuma tra il campione italiano Michael Magnesi e lo sfidante Khanyile Bulana, entrambi pugili imbattuti. Il Campionato del mondo si terrà Venerdì 23 Aprile 2021, ore 20.30, e sarà in diretta su Rai 2.

Le dichiarazioni del Sindaco Panzironi

“Si tratta del primo evento ufficiale dal fine lavori del Palazzetto di Valle Martella e stiamo predisponendo un avviso per l’assegnazione degli spazi – spiega il Sindaco di Zagarolo, Emanuela Panzironi. – Un ringraziamento sentito va innanzitutto alla A&B Events di Alessandra Branco e alla BBT di Davide Puccioni per aver scelto Zagarolo come luogo di un appuntamento così importante. Ospitare una finale del Campionato del Mondo di boxe non è cosa da poco; anche se a porte chiuse stiamo studiando con gli organizzatori tutta la parte logistica che sarà a supporto dell’evento. Zagarolo è sempre stata una Città ricca di sport e atleti: per i prossimi mesi saremo ancor più tra le prime pagine dell’informazione sportiva, un’opportunità unica per Valle Martella e l’intero territorio prenestino e castellano”.

Le parole dell’Assessore Ercoli

“Un vero onore ospitare atleti così conosciuti in un evento di caratura mondiale – aggiunge l’Assessore alle Politiche sportive di Zagarolo, Alessandra Ercoli. – Purtroppo, come tutti gli appuntamenti sportivi, anche questo dovrà svolgersi a porte chiuse a causa delle misure anti contagio da Covid-19. Ma la vera notizia è legare Valle Martella a eventi di boxe: il nostro obiettivo è portare a Valle Martella appuntamenti di pugilato e di altri sport, dando la possibilità al nostro territorio di lavorare in termini ricettivi. Lo sport deve trasformarsi in un volano economico: la posizione di Valle Martella è strategica, a metà strada tra la Capitale e la Provincia Sud, e potrà essere decisiva per attirare eventi del genere”.

Il campione in carica e lo sfidante

Michael Magnesi è l’attuale Campione del Mondo IBO pesi super piuma. È stato Campione italiano, Campione del Mediterraneo IBF, Campione International Silver WBC, Campione Intercontinentale IBO pesi super piuma. Il suo record è di 18 match di cui 18 vittorie (10 per ko).Khanyile Bulana è stato Campione d’Africa e Campione International IBF. Il suo record è di 12 match di cui 12 vittorie (8 per ko).

Come si svolgerà la serata

La serata sarà costituita da 4 match di sottoclou di livello internazionale. In seguito si svolgerà la finale del Campionato del Mondo IBO pesi super piuma tra il campione italiano Michael Magnesi e lo sfidante Khanyile Bulana. L’evento è organizzato dalla A&B Events di Alessandra Branco e dalla BBT di Davide Buccioni, con il patrocinio del Comune di Zagarolo.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick