MotoGp, Qatar: dominio Ducati nelle prove

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
motogp

I tempi registrati dai piloti nel Test Ufficiale in Qatar sono stati notevoli e chi, in quell’occasione aveva dimostrato di avere un passo sostenuto, nel primo giorno del Gran Premio del Qatar è riuscito a fare anche di meglio. Il più veloce nei test è anche il leader del venerdì di prove libere: Jack Miller (Ducati Lenovo Team). In casa Ducati possono compiacersi per la formazione ufficiale visto che al secondo posto c’è Francesco Bagnaia e, al quarto posto, Johann Zarco (Pramac Racing) determinato a vivere una stagione da protagonista.

Il Losail International Circuit è un terreno fertile di successi per la Ducati che ha conquistato le ultime due vittorie, nel 2018 e nel 2019, e finora, la casa di Borgo Panigale si presenta come la favorita per assicurarsi i 25 punti in palio.

Miller e Bagnaia hanno sfiorato il record stabilito da Marc Marquez (Repsol Honda Team) nel 2019, mentre Zarco si è piazzato a meno di due decimi dal duo ufficiale. Probabilmente, Pecco avrebbe potuto fare anche di meglio se non fosse stato per le bandiere gialle esposte in seguito l’incidente di Pol Espargaro (Repsol Honda Team) a fine turno.

Yamaha

La Yamaha che nel test ha occupato dalla seconda alla quarta piazza, con Maverick Viñales (Monster Energy Yamaha MotoGP), il suo compagno di squadra Fabio Quartararo e Franco Morbidelli (Petronas Yamaha SRT). Valentino Rossi (Petronas Yamaha SRT), 11° nel test, si sono assicurati la permanenza nelle prime nove posizioni del venerdì in Qatar.

Quartararo è l’inseguitore più diretto delle Ducati ufficiali, ipotecando il terzo posto. Tutte e quattro le YZR-M1 sembrano in ottime condizioni. Viñales e Morbidelli, leader nella FP1, hanno ottenuto rispettivamente il sesto e il settimo posto a meno di tre decimi dalle Ducati, mentre Rossi è nono, a meno di mezzo secondo dal capolista.

Suzuki

Quando si parla di prestazioni su un giro secco le Suzuki non brillano ma è domenica quando il campione del mondo Joan Mir e il compagno di squadra Alex Rins danno il meglio. Entrambi hanno affrontato un test pre-stagionale lontano dai riflettori ma venerdì il catalano si è intrufolato nella top 5 girando a 0.236 dall’australiano con la gomma morbida. Sarà solo venerdì ma questo è un segno davvero promettente per Suzuki e soprattutto per Rins.

Fonte: motogp.com


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick