LND eSerieD, il Latina Calcio 1932 si regala un successo “gold”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
LND eSerieD

L’8^ di andata riporta la capolista a +6 sul Taranto. Ne approfitta il Savoia ora da solo al secondo posto. La Recanatese sale al terzo posto.   

La capolista torna immediatamente alla vittoria dopo la battuta d’arresto contro il Taranto e lo fa con un secco 4-0 sul Crema. In gol Aruanno all’11’ e doppietta di Melucci (36’ e 63’). La quarta marcatura che ha fissato il risultato finale è invece un’autorete di Bocca al 90’. L’unica squadra che era stata ad oggi capace di fermare il Fasano è caduta a sua volta al cospetto di un Latina Calcio 1932 che raggiunge quota 13 in compagnia di Nola e Luparense. Vittima dei pontini il Taranto, sconfitto per 3-0 con una doppietta di De Domenico nel primo tempo e una rete di Poliselli allo scadere.

Davvero una grande vittoria quella di ieri contro un ostico Taranto, in gran forma, fresco della vittoria contro la capolista. Per noi – dichiara il capitano nerazzurro Mario Fullone (nella foto) – un risultato eccellente che è coinciso con la seconda vittoria consecutiva dopo un paio di passaggi a vuoto. La vittoria sugli jonici significa morale per il proseguo del campionato e consapevolezza nei nostri mezzi. Ieri i ragazzi hanno interpretato la partita in maniera perfetta e con quella giusta “cattiveria” che ci era ultimamente mancata.

La voglia di dimostrare tutto il potenziale del team era grande e quella contro il Taranto era l’occasione giusta. Il vantaggio al 4’ minuto è stato propiziato da una bella imbucata di Poliselli che ha servito tra le linee difensive avversarie il bomber De Domenico. Quest’ultimo, con una parabola all’incrocio non ha dato scampo al numero uno pugliese. Al 10’ il raddoppio, ancora grazie a De Domenico che ha riconquistato una palla a centro area ed ha insaccato di precisione! La partita ormai in discesa è stata amministrata egregiamente, concedendo ben poco al Taranto. All’80’, dopo una veloce ripartenza, De Domenico ha servito a Poliselli la palla per chiudere la contesa e lui, con  una secca conclusione sul primo palo, ha spento qualsiasi velleità dei rossoblù. Il campionato è ancora lungo, mancano tante partite e noi, ci stiamo rimettendo in carreggiata”.

Non sbaglia invece il Savoia

Non sbaglia invece il Savoia che vince 2-0 il derby contro il Nola e mantiene il secondo posto: Carotenuto insacca due volte. Benissimo il Casale dove torna al gol anche il capitano Todisco. Il 6-1 finale con il quale è stato stravinto il derby con il Derthona porta le firme di: Zammillo (12’), Manera (20’ e 55’), Spinoglio (71’), Miccoli (80’) e come detto, Todisco(88’). Gol della bandiera tortonese di Filograno al 90’. LuparenseVirtus Bergamo 3-1      grazie al gol di Cardinale in avvio e alla doppietta di Castello Mainardi al 23’ e al 71’: per la formazione bergamasca Muccitelli al 30’. Ancora un successo per la Real Agro Aversa di Iandolo che vola in zona playoff a seguito del 2-1 sul Villa Valle mentre nuova sconfitta per il Varese: i biancorossi cedono infatti il passo al Sorrento che si impone per 2-1 (Attardi e Minetti per i campani e Furuli per i lombardi). L’8^ giornata incorona anche una scatenata Recanatese che vince ancora, 3-1 al Mestre, e aggancia il Taranto. La quinta vittoria dei marchigiani è arrivata con doppietta di Criscuoli e un sigillo di Angelini. Il momentaneo 1-1 del team veneto era stato invece siglato da Moratelli al 17’ del primo tempo.

La classifica marcatori

12 reti: Castello Mainardi Tommaso (Luparense); 10 reti: Puglisi Saverio (Taranto), Melucci Simone (Fasano); 9 reti: Carotenuto Abramo (Savoia); 8 reti: Iandolo Nicola (Real Agro Aversa), De Domenico Manuel (Latina Calcio 1932); 7 reti; Tarantino Pasquale (Savoia); 6 reti: Ciminiello Salvatore (Varese), Muccitelli Michael (Virtus Ciserano Bergamo), Minetti Alessio (Sorrento), Spinoglio Cristian (Casale) ; 5 reti: Di Grigoli Francesco (Villa Valle), Ciavarella Andrea (Nola), Tkach Kristin (Fasano), Vinnattieri Massimiliano (Real Agro Aversa), Manera Riccardo (Casale), Criscuoli Simone (Recanatese); 4 reti: Ascolese Andrea (Latina), Soliman Hassan (Varese), Gaudiero Marco (Virtus Ciserano Bergamo), Bardelloni Emanuele (Crema), Attardi Giovanni (Sorrento); 3 reti: Malizia Christian (Luparense),Guarino Sabatino (Varese), Taurino Stefano (Nola), Alfano Luigi (Sorrento), Bosso Giovanni (Real Agro Aversa), Poliselli Francesco (Latina Calcio 1932), Angelini Andrea (Recanatese); 2 reti: Mingardi Matteo (Mestre),  Vasiliu Tudor (Varese), Marini Tommaso (Luparense), Torre Marco (Derthona), De Pascalis Matteo (Casale), Macaluso Andrea (Savoia), Mutti Enrico (Derthona), Amoruso Claudio (Nola), Salomone Roberto (Taranto), Nappi Roberto (Villa Valle), Musa Alessandro (Fasano), Gambale Sebastian (Real Agro Aversa), Pigini Nicola (Recanatese), Cafiero Giuseppe (Real Agro Aversa), Feltrin Alessandro (Mestre), Russo Giuseppe (Taranto); 1 rete: Pinna Lorenzo (Taranto), Diciolla Bruno (Virtus Ciserano Bergamo), Lello Andrea (Villa Valle), Ciprino Nicola (Varese), Pellegrino Daniele (Fasano), Spaviero Tommaso (Derthona), Galetto Manuel (Nola), Pasculli Manolo (Nola), Micco Giuseppe (Nola), Banterle Mattia (Recanatese), Peluso Sabato (Savoia), Colli Sebastiano (Mestre), Orsi Matteo (Derthona), Barra Nicola (Real Agro Aversa), Cara Daniele (Sorrento), Valier Alvise (Mestre), Tufano Gabriele (Varese), Lo Russo Gianluca (Villa Valle), Di Totto Mattia (Virtus Ciserano Bergamo), Bignami Nicolò (Crema), Stringa Alessandro (Crema), Pedrazzini Emil (Crema), Pecuni Jurgen (Derthona), Strano Vincenzo (Sorrento), Toffolo Giuseppe (Mestre), Zamillo Giovanni (Casale), Miccoli Luciano (Casale), Todisco Francesco (Casale), Filogran Matteo (Derthona), Aruanno Beniamino (Fasano), Cardinale Raffaele (Luparense), Moratelli Giuseppe (Mestre), Furuli Gabriele (Varese).


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick