Europa League, Pioli: “Pronti per la sfida contro lo Sparta Praga”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
europa league

Torna l’Europa League. A distanza di una sola settimana dall’esordio vincente al Celtic Park, il Milan si prepara a ospitare lo Sparta Praga a San Siro. Alla vigilia della seconda giornata del Gruppo H, in programma giovedì alle 18.55, a Milanello hanno parlato in conferenza stampa di Stefano Pioli e Rade Krunić. Queste le parole dell’allenatore rossonero e del giocatore bosniaco.

 

LA DIFFICOLTÀ DEL GIRONE


“Un girone tosto, difficile, che ci metterà alla prova e che ci dovrà far confermare le prestazioni di alto livello. Lo Sparta ha vinto tutte e sei le partite di campionato, è rimasta in 10 nella prima giornata ma è stata in partita contro il Lille. Sarà un’avversaria difficile da superare”. 

 

IL PAREGGIO CON LA ROMA


“È normale che i miei giocatori non fossero soddisfatti del 3-3 con la Roma, avevamo la possibilità di vincere. Cerchiamo di pretendere sempre il massimo, ma siamo usciti dal campo con la consapevolezza che questa è la strada giusta da seguire”. 

 

TĂTĂRUŞANU E LA FORMAZIONE


“Qualche cambio di formazione sicuramente ci sarà, stiamo giocando e spendendo tanto. Il momento è importante ma molto faticoso: con Ciprian ho parlato ma ha la mia piena fiducia e quella di tutti i compagni. I giocatori si devono aiutare e stimolare da soli, ed è quello che stanno facendo. La formazione non la sanno ancora neanche i giocatori, sono tutte valutazioni che farò tra l’allenamento di oggi e la rifinitura di domani. Non mi piace parlare di turnover, metterò in campo una squadra forte e competitiva”. 

 

LA SITUAZIONE DELLA ROSA


“Io non sto pensando al mercato di gennaio, la squadra nemmeno. Sapremo cosa fare se ci sarà l’occasione, ma prima ci sono tanti impegni da affrontare”. 

 

LE CONDIZIONI DI IBRAHIMOVIĆ


“Siamo impegnati a giocare ogni tre giorni, dopo la sfida di domani saremo già in campo anche domenica con due giorni di riposo. Non chiederò a Zlatan se vuole giocare, perché conosco già la risposta. L’importante è avere tanti giocatori a disposizione”. 

 

LA NOMINA DI FRANCO BARESI A VICE-PRESIDENTE


“Sono molto contento e faccio i complimenti alla società per questa decisione. Franco è una leggenda del Milan, saprà trasmettere tutti i valori di questo Club. Non vedo l’ora che possa venire a Milanello a parlare con i giocatori, con me. Più siamo circondati da persone che conoscono i valori del Milan, più abbiamo possibilità di crescere”. 


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick