Calcio, Trastevere, Serie D, poker del Trastevere nel derby inedito contro il Montespaccato Savoia

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Calcio

Riprendersi dall’inaspettata sconfitta contro la Sangiovannese, in casa Trastevere, era l’obiettivo chiaro della terza giornata di campionato di Serie D girone E. Al Trastevere Stadium arriva il Montespaccato, per un derby tutto romano.

Nel primo tempo, le due squadre danno subito l’impressione di tenere molto al risultato: tuttavia, è il Trastevere a prendere in mano il match, nonostante le non poche interruzioni e falli di gioco registrati all’avvia di gara. I maggiori duelli si giocano a centrocampo, con Crescenzo e Sabelli, bravi a interrompere le rare sortite degli ospiti e con l’aiuto di Sfanò e Giordani. Davanti, Fontana è spesso imbrigliato tra Benedetti e Di Nezza. A senso unico, però, le occasioni da gol sempre su iniziativa dei padroni di casa: su tutte, il sinistro di Lorusso al 27′ che non va in rete solo per la provvidenziale deviazione in angolo di Silvestro.

Nella seconda frazione di gioco, è dominio Trastevere: gli amaranto tirano fuori unghie e denti e, dopo appena 7′, trovano il vantaggio grazie al preciso destro di Crescenzo, ben servito da Fontana.

Dopo circa 10 minuti il raddoppio: è ancora Fontana che sugli sviluppi di corner spizza abilmente sul secondo palo per la formidabile zampata di Giordani. Il Montespaccato, roccioso nel primo tempo, si sfalda inesorabilmente e non riesce più a sostenere l’impeto della squadra di Pirozzi, che dilaga. Al 31′ arriva il primo sigillo in stagione per Davide Lorusso che va in gol con un colpo di testa ravvicinato. Sempre lui, dopo quattro minuti, chiude il match con uno splendido calcio di punizione, per il poker trasteverino.

Iniezione di fiducia e vittoria davvero molto convincente dei ragazzi di mister Pirozzi che la settimana prossima affronteranno il Cannara in terra umbra.

TRASTEVERE – MONTESPACCATO SAVOIA 4-0

TRASTEVERE: Casagrande, Rizzi (43’st Barbarossa), Tancredi (38’st Coccia V.), Sannipoli (28’st Bertoldi) Giordani, Crescenzo, Sabelli, Fontana (38’st Sordilli), Massimo, Lorusso (35’st Tajarol).

A disp.: D’Alessandro, Barbarossa, Tarantino, Coccia V., Coccia L., Conti, Tajarol, Bertoldi, Sordilli.

All. Sergio Pirozzi

MONTESPACCATO SAVOIA: Langellotti, Di Nezza, Santarelli (17’st De Dominicis), Gambale, Rinaldi (31’st Mastrosanti), Catese, Quatrana (23’st Svidercoschi), Tataranno (41’st Putti), Benedetti, Silvestro (37’st Finucci), Petricca.

A disp.: Tassi, Tabascio, Proietto, Svidercoschi, De Dominicis, Putti, Nanci, Fincci, Mastrosanti.

All. Fabrizio Ferrazoli

Arbitro: Sicurello di Seregno (Moretti – Singh)

Reti: Crescenzo 7′ st, Giordani 17′, Lorusso 31′, Lorusso 35′

Note: Ammoniti: Sannipoli (T) Sfanò (T), Gambale (M) Quatrana (M) Silvestro (M) Benedetti (M)

Partita a porte chiuse.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick