Il Campionato Italiano di Ciclismo 2020 unisce anche i piccoli campioni del futuro

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

I piccoli di oggi saranno i campioni di domani. Il Campionato Italiano di Ciclismo 2020, che si svolgerà in Veneto la prossima settimana, dal 21 al 23 agosto 2020, darà la possibilità ai bambini e ai ragazzi di vivere il ciclismo come un viaggio emozionante, pedalando prima dei propri idoli, ammirandoli durante il percorso, imparando la cultura dello sport e della prevenzione attraverso prove utili e divertenti.

Le iniziative per i più piccoli

Un serie di iniziative attendono i giovanissimi domenica 23 Agosto (dalle ore 10.30 alle 18.00) presso Piazza Pierobon a Cittadella (PD) in pieno rispetto delle normative anticovid vigenti e in totale sicurezza.

Sarà allestito uno spettacolare percorso Pump Track che metterà alla
 prova i rider in erba con curve e ostacoli per migliorare la tecnica, il controllo e la stabilità su ruote. Non solo divertimento, ma anche iniziative più educative come il corso di primo soccorso che insegnerà ai più piccoli a muoversi e a reagire in casi di emergenze durante le gare, gli allenamenti e la vita di tutti i giorni. Infine il corso di educazione stradale dove sicurezza è sinonimo di futuro, i piccoli impareranno infatti a conoscere le regole e saper affrontare bene la strada.
Queste attività sono il primo passo per costruire atleti responsabili e consapevoli.

Al termine delle prove i bambini e i ragazzi potranno partecipare al Pizza Party presso lo spazio esterno di Palazzo Mantegna a Cittadella (PD).

L’iscrizione ai corsi è gratuita, basta inviare una e-mail di richiesta di partecipazione a logistica@ci2020.it oppure chiamare il 049 597 24 23.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick