Rugby Frascati Union 1949, serie C k.o. all’esordio nella poule promozione. Bronzini: “Ci rialzeremo”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Il cammino nella poule promozione non è iniziato come avrebbe voluto il Rugby Frascati Union 1949. La squadra dei tecnici Luciano Bronzini e Claudio Girini è stata sconfitta per 28-15 sul campo del Rieti al termine di una gara non brillantissima.

Le parole di Bronzini

“Non siamo particolarmente preoccupati per questo k.o., d’altronde è solo la prima giornata di questo girone e anche nella prima fase avevamo pagato dazio nel match d’esordio contro il Latina, in quel caso perdendo tra le mura amiche”.

L’analisi è di coach Luciano Bronzini che poi entra più nel dettaglio della partita di domenica scorsa. “Siamo stati sempre vicini nel punteggio, ma abbiamo commesso due ingenuità (una per tempo, ndr) che ci sono costate la sconfitta.

I reatini hanno dimostrato di essere una buona squadra, quadrata e ben messa in campo: ci hanno messo in difficoltà soprattutto sulla mischia, mentre in touche non siamo stati brillanti. Inoltre non siamo stati capaci di “interpretare” nel modo migliore il metro arbitrale e quindi in qualche frangente della partita ci siamo innervositi, perdendo lucidità”.

Bronzini commenta poi i risultati della prima giornata della poule promozione che assegna un posto per la serie B 2020-21: “Ci sono state tre vittorie casalinghe e tra l’altro tutte con il punto di bonus aggiuntivo – rimarca l’allenatore del Rugby Frascati Union 1949 – Spicca il successo della Lazio che ha travolto Arnold, le altre due squadre (assieme al Rieti, ndr) provenienti dal girone di prima fase che non era il nostro”.

A proposito dei biancocelesti capitolini, il team tuscolano ne capirà molto presto lo spessore: “Ora abbiamo una settimana di pausa per il Sei Nazioni e avremo modo di recuperare qualche infortunato – osserva Bronzini – Alla ripresa ospiteremo proprio la Lazio e quella per noi sarà una sorta di prova d’appello. Giochiamo in casa e vogliamo far valere il fattore campo, ma sappiamo che avremo di fronte un avversario tosto che forse è il favorito in questa poule promozione. Il nostro obiettivo, però, è quello di tornare immediatamente alla vittoria”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick