Calcio, Under 17 Provinciale, Ssd Colonna, primo squillo. Pannacci: “Ora inizia il nostro campionato”

 Calcio, Under 17 Provinciale, Ssd Colonna, primo squillo. Pannacci: “Ora inizia il nostro campionato”


L’Under 17 provinciale del Colonna ha battuto un colpo. Nella prima giornata di ritorno, la formazione di mister Davide Pannacci ha ottenuto il suo primo successo stagionale piegando con un rotondo 3-0 l’Accademia Real Tuscolano in campo esterno grazie al tris personale di uno scatenato Scacco: “Già dopo metà del primo tempo eravamo in vantaggio per 2-0 – commenta Pannacci – Poi nella ripresa abbiamo arrotondato i conti.

A livello di prestazione non siamo stati brillantissimi

A livello di prestazione non siamo stati brillantissimi anche per via di un campo in terra su cui non era facile giocare, ma abbiamo “vendicato” la sconfitta dell’andata e agganciato in classifica l’avversario di turno. Inoltre questi tre punti possono regalare ulteriore autostima al gruppo”. L’allenatore dell’Under 17 del Colonna, già fiducioso qualche tempo fa, si dice convinto delle potenzialità di crescita del suo gruppo: “A parte le prime tre o quattro gare di campionato, la squadra ha avuto una notevole “escalation” di prestazioni e se l’è giocata praticamente con tutte le avversarie. Sapevo che la prima vittoria sarebbe arrivata presto, ora ci siamo sbloccati e iniziamo un nuovo campionato”.

Che secondo Pannacci può portare l’Under 17 a scalare posizioni in classifica

“Il nostro obiettivo dev’essere quello di finire a metà della graduatoria. I ragazzi lo meritano perché si sono sempre allenati con impegno e costanza e questa prima vittoria è il frutto dei loro sacrifici. Sapevamo che sarebbe stata un’annata sofferta perché alcuni elementi del nostro gruppo sono al primo anno di calcio e altri giocano sotto età, ma la loro determinazione è notevole e ha prodotto una chiara crescita collettiva. I ragazzi non si sono mai abbattuti e ora iniziano a togliersi delle soddisfazioni”.

Nel prossimo turno il Colonna ospiterà il Football Club Frascati per un derby che è molto atteso: “All’andata subimmo una pesante sconfitta che ci fece molto male – ricorda Pannacci – La sfida di ritorno sarà sicuramente diversa e sono certo che creeremo molte più difficoltà ai nostri avversari. Ci prepareremo al meglio per cercare di dare continuità al bel risultato dell’ultimo turno”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Avatar

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *