Volley Club Frascati, Under 16/m, Micozzi e i quarti di finale: “E’ la gara più importante dell’anno”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Sarà una delle prime squadre del Volley Club Frascati a scendere in campo nel nuovo anno. Domani, infatti, sono in programma quattro gare delle selezioni tuscolane e tra queste la più “delicata” è probabilmente quella dell’Under 16 maschile territoriale di coach Gianluca Micozzi che sarà di scena a Ostia (a partire dalle ore 17,30) per il quarto di finale d’andata del tabellone conclusivo.

Abbiamo raggiunto un primo obiettivo

“Abbiamo raggiunto un primo obiettivo, quello di poterci giocare queste partite – dice con evidente soddisfazione il tecnico abruzzese del Volley Club Frascati – Tra l’altro nella seconda fase siamo riusciti ad eliminare una squadra come il Green Volley che l’anno passato fu tra le finaliste regionali di questa categoria. Ma a questo punto siamo in ballo e vogliamo continuare a ballare: entrare tra le prime tre ci darebbe la certezza del salto nella categoria d’Eccellenza della prossima stagione e per un gruppo che di fatto è nato l’anno scorso sarebbe un grande risultato”.

Micozzi carica la sfida di domani

“E’ la gara più importante dell’anno e come tale dovremo affrontarlo, ma i ragazzi lo sanno bene e non vedono l’ora di giocare. Sappiamo poco dei prossimi avversari, ma sicuramente troveremo una squadra organizzata e il match d’andata potrebbe davvero indirizzare la qualificazione: cercheremo di farci trovare pronti”. La squadra ha lavorato bene sotto le festività natalizie: “I ragazzi si sono allenati con serietà: abbiamo fatto un richiamo di preparazione dal punto di vista fisico e poi abbiamo lavorato su alcuni aspetti di altro tipo”.

Le somme per l’Under 16 maschile si tireranno alla fine, ma finora il gruppo del Volley Club Frascati si è comportato davvero bene: “Il bilancio fin qui è molto positivo, tra l’altro abbiamo anche due ragazzi che sono tra i possibili convocati della rappresentativa regionale Under 16 del Cqr. Inoltre diversi elementi di questo gruppo sono in pianta stabile nella prima squadra che milita in serie D e quindi possiamo essere molto soddisfatti, ma questo non vuol dire che abbiamo la pancia piena” conclude Micozzi.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick