Tre medaglie per l’F&D Waterpolis al Trofeo “Gaetano Lanzi”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Tre medaglie

Trofeo Gaetano Lanzi ricco di soddisfazioni per l’F&D Waterpolis al centro federale di Pietralata. Nello storico trofeo per il nuoto regionale, categoria esordienti, la compagine allenata da Roberto Cianfarani ha gareggiato con due atleti, Flavio Spallotta e Vittorio Cugini. Fuori dalle finali per pochi decimi Michela Cedroni, Chiara Fusco ed Elia Spallotta.

Tre le medaglie conquistate

Tre le medaglie conquistate: due bronzi per Flavio Spallotta e uno splendido oro per Vittorio Cugini. Flavio Spallotta era entrato in finale con 1’10” – primo tempo nei 100 delfino – ma ha sofferto arrivando terzo e peggiorando il suo personale con 1’12” 2. Il ragazzo ha pagato l’ansia da prestazione, come nei 100 stile libero dove era entrato nel terzo tempo e ha mantenuto il terzo tempo migliorando di un secondo qualificandosi per la finale con 1’04”6 e finendo poi in 1’03”5. Ottima sorpresa Vittorio Cugini, entrato col quinto tempo di 47”2 nei 50 rana: ha fatto una grandissima gara con una partenza esplosiva e ha finito con 44” migliorando tre secondi, gara da brividi e molto emozionante.

Una medaglia d’oro meritata

Una medaglia d’oro meritata. “Sono molto contento per Vittorio” – ha detto il tecnico Roberto Cianfarani, in prima linea con i ragazzi – “è in crescita, un classe 2010 promettente che ha preso la sua medaglia d’oro ai regionali e non è cosa da tutti visto il livello elevato. Noi lavoriamo per il futuro perché i piccoli non devono vincere per forza ma maturare, inutile spingere troppo. Stiamo lavorando più che bene e formando giovanili competitive per arrivare a junior e cadetti a risultati che già in parte abbiamo con Borro, Di Giacomantonio, Tora, Cianfarani, Della Vecchia, D’Uffizi. Ringrazio il presidente Perillo molto calorosamente perché un presidente che va alle gare dei bambini è cosa molto rara, ha fatto il tifo in prima linea, e ringrazio Emiliano Specchi che è l’allenatore di Vittorio Cugini. L’anno è lungo, abbiamo appena iniziato, le soddisfazioni non mancheranno…”


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick