Formula E, debutto non in linea con le aspettative per DS Techeetah

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Formula E

L’attesissima prima prova della Stagione 6 dell’ABB FIA Formula E non ha portato al team DS TECHEETAH il risultato sperato. Nelle vie di Diriyah, capitale dell’Arabia Saudita, il due volte campione Jean-Eric Vergne e il suo nuovo team mate, il portoghese Antonio Felix Da Costa, non sono riusciti a portare alla scuderia detentrice del titolo i primi punti per il campionato.

La nostra DS E-TENSE FE20 è assolutamente performante

Il campione francese sapeva già di avere un compito difficile, partendo nella prima tranche di prove di qualifica, conseguenza della vittoria dello scorso anno. « Ho siglato il miglior tempo del mio gruppo », spiega JEV, « questo dimostra che la nostra DS E-TENSE FE20 è assolutamente performante! Ma la pista era talmente sporca e scivolosa che mi sono ritrovato all’11° posto al
termine delle qualifiche.»

In gara il pilota DS TECHEETAH è partito deciso a rimontare, ma un problema tecnico l’ha obbligato a fermare prematuramente la sua monoposto. « É un peccato, ma questo fa parte della gara », ha spiegato. « per fortuna domani abbiamo una seconda possibilità, e questa volta sarò nel quarto gruppo di qualifiche, con una pista più pulita. Spero di conquistare la pole e segnare
tanti punti.»

Non è andata meglio ad Antonio Felix Da Costa

Non è andata meglio ad Antonio Felix Da Costa, al suo esordio nel team. Il vincitore dell’ultimo EPrix di Diriyah ha avuto un problema ai freni durante la qualifica. Costretto a partire nelle retrovie, il portoghese è risalito fino al 14° posto. « È un peccato, perché nelle prove libere siamo stati piuttosto veloci », precisa. « Ma ho perso l’impianto frenante gestito elettronicamente, il
brake-by-wire. In gara ho rimontato, ma non sono riuscito ad andare a punti. Naturalmente non era questo l’esordio che sognavo con il team DS TECHEETAH, ma domani proverò a correggere il tiro!»

Anche con un risultato non molto soddisfacente, nelle file del costruttore premium francese regna ancora l’ottimismo. « Se si considera lo stato della pista quando è partito, Jean-Eric ha dimostrato nelle qualifiche che la nostra DS E-TENSE FE20 è molto veloce», conferma Xavier Mestelan Pinon, Direttore di DS Performance.

Team Principal di DS TECHEETAH

« Durante la gara sia JEV che Antonio sono stati performanti. Il successo non è stato dalla nostra parte oggi, ma domani i contatori si riazzerano.

I nostri due piloti saranno in un gruppo di qualifiche più favorevole, e i problemi di oggi saranno un ricordo. Sono fiducioso: la seconda gara della stagione ci vedrà schierati negli avamposti.»
Mark Preston conferma. « Sapevamo che le qualifiche non sarebbero state facili, ma Jean-Eric è stato il più veloce del suo gruppo», dichiara il Team Principal di DS TECHEETAH.

« Quanto ad Antonio, trovo che abbia fatto un lavoro notevole alla sua prima gara con una nuova auto e un nuovo team. Domani è un altro giorno e so che un punto di forza di DS TECHEETAH è la capacità di risollevarsi rapidamente dopo una giornata difficile.»

L’Arabia Saudita, insieme al Regno Unito, è uno dei pochi Paesi che organizza due gare nello stesso week-end. I team diretti da Mark Preston e Xavier Mestelan Pinon faranno il massimo per prendersi la rivincita sabato, con la partenza programmata alle 15.00 ora locale (le 13.00 in Italia).


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick