Calcio, Woman Atletico Lodigiani, Eccellenza, Ulisse: “Non siamo in un buon momento”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Seconda sconfitta consecutiva per la Woman Atletico Lodigiani. Le ragazze del tecnico Alessandra Cucchi sono state sconfitte con un rotondo 5-0 sul campo del Real Cassino Colosseo, capolista a punteggio pieno del girone B di Eccellenza assieme al Frosinone.

Le parole di Ulisse

“Non siamo in un buon momento e tra l’altro abbiamo affrontato anche un avversario forte, soprattutto nel reparto offensivo – dice il trequartista Alessandra Ulisse – Inoltre abbiamo subito preso gol e non siamo riuscite a reagire tanto che all’intervallo eravamo già sotto di quattro reti”.

Eppure la Woman Atletico Lodigiani aveva vinto le prime due partite di campionato, ma poi lo slancio di Ulisse e compagne si è fermato nelle due gare successive: “Siamo un po’ corte a livello numerico e in questo momento stiamo pagando qualcosa. Ma rialzeremo la testa”.

Certo, il calendario non aiuta le ragazze della Cucchi visto che nel prossimo turno è in programma la sfida con l’altra capolista Frosinone: “Ci aspetta un’altra partita molto complicata, ma cercheremo di creare difficoltà alle prime della classe. Abbiamo il vantaggio di poter giocare senza pressioni di risultato a differenza delle avversarie”.

La Ulisse esprime un concetto simile anche per ciò che concerne l’obiettivo di stagione della Woman Atletico Lodigiani: “Questo è un gruppo giovane e quindi deve solo puntare a crescere nel corso di questo campionato: non abbiamo “assilli” di classifica, anche se ovviamente più arriviamo in alto e meglio è”.

La Ulisse, a dispetto della giovane età, è una delle veterane del gruppo a livello calcistico: “Ho iniziato a giocare quando avevo 15 anni, poi quattro anni fa mi sono dovuta fermare per un grave infortunio al ginocchio che ormai è alle spalle. Provengo dalla Lupa Frascati e qui ho trovato un bel gruppo, ma soprattutto una società che punta molto sul settore femminile”.

Non a caso la Ulisse ha preso “in consegna” anche un gruppo della Scuola calcio “rosa” dell’Atletico Lodigiani: “Ho sposato il progetto e sono felice di poter dare il mio contributo anche da quel punto di vista”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick