Nuoto, Tc New Country Frascati, il settore agonistico ha messo nel mirino le prime gare

 Nuoto, Tc New Country Frascati, il settore agonistico ha messo nel mirino le prime gare


Il settore agonistico del nuoto del Tc New Country Frascati sta per cominciare a fare sul serio. I ragazzi del responsabile tecnico Daniele Tavelli e del suo stretto collaboratore Davide Cordasco stanno per affrontare i primi test ufficiali stagionali: “Nel week-end del 16 e 17 novembre avremo un doppio impegno – racconta Tavelli – A Frosinone saranno di scena i “categoria” (vale a dire gli atleti che rientrano nelle categorie maggiori che vanno dai Ragazzi agli Assoluti, ndr) per la prima prova regionale, mentre in una sede da stabilire saranno protagonisti gli Esordienti A e B e i Propaganda nella prima tappa del trofeo Csain.

Trofeo Gaetano Lanzi

La settimana successiva, invece, gli stessi Esordienti A parteciperanno al “Trofeo Gaetano Lanzi” presso il centro federale di Pietralata a Roma”. Insomma una seconda metà di novembre ricca di impegni, anche se la condizione del gruppo tuscolano non potrà essere la migliore: “I ragazzi hanno lavorato tantissimo e sono “sotto carico”, ma vediamo che tipo di risposte daranno nelle prime prove ufficiali” dice ancora Tavelli che, anche quest’anno, sarà affiancato da Davide Cordasco. Nello staff, però, è entrato anche Jhon Jairo, un ragazzo che fino a poco tempo fa è stato suo allievo e tra l’altro è rientrato a far parte del gruppo agonistico pure da atleta: “Jhon lavorerà a stretto contatto con Davide, che allo stesso modo è stato mio allievo tempo fa e poi ha cominciato il percorso da allenatore.

Si occuperanno dei Propaganda e degli Esordienti B e A e ho piena fiducia in loro

Mi fa piacere che anche Jhon abbia intrapreso questa strada, segno che sono riuscito a trasmettergli la mia passione per questa disciplina e anche per l’insegnamento ai ragazzi”. Nel gruppo del settore nuoto agonistico del Tc New Country Frascati sono entrati anche alcuni ragazzi provenienti da altre società: “Ne stiamo valutando le qualità e le prime gare serviranno anche a questo” conclude Tavelli.

Загрузка...


Avatar

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *