Calcio, Uln Consalvo, Under 19 provinciale, Santoprete: “Questo gruppo sta lavorando in prospettiva”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

E’ arrivato presto il primo “urrà” per l’Under 19 provinciale del Consalvo Calcio. Al secondo tentativo, la squadra di mister Ruben Santoprete ha centrato la vittoria: è accaduto nel match casalingo (la squadra gioca sul campo del De Rossi) di domenica scorsa contro il Pro Cecchina, sconfitto con un netto 4-1 firmato dai sigilli di Cantatore, Perri, Della Portella e De Vivo su calcio di rigore.

Le dichiarazione di Santoprete

“Un’ottima partita che segue quella giocata nel giorno dello sfortunato esordio di Colonna, in cui la sconfitta per 0-3 è stata decisamente penalizzante per i nostri ragazzi che hanno anche pagato l’impatto con la nuova categoria – dice Santoprete – Domenica scorsa siamo passati in vantaggio e poco dopo abbiamo subito il pari, ma prima dell’intervallo eravamo già sul 3-1 per poi gestire la partita nella ripresa e allargare ancora le proporzioni del risultato. Va sottolineato il bellissimo gol in tuffo di Della Portella al termine di una splendida azione”.

L’Under 19 provinciale del Consalvo sta crescendo a vista d’occhio dopo un gran lavoro che va avanti da un anno: i ragazzi lottano nonostante la differenza di età (il gruppo è composto da quasi tutti ragazzi nati nel 2002 e gioca contro compagini che fanno scendere i classe 1999 dalle prime squadre). Insomma l’annata sarà indubbiamente piena di difficoltà, ma i ragazzi di Santoprete provano sempre a giocare a calcio senza mettere la partita sul piano fisico o sulla malizia.

“Ora il difficile è mantenere alta la voglia, l’impegno e la concentrazione oltre alla consapevolezza di dover migliorare il gioco di domenica in domenica” dice Santoprete che poi si proietta sul delicato match di sabato prossimo sul campo del Rocca Priora: “Hanno vinto le prime due gare e quindi sarà un’altra sfida complicata, ma noi non abbiamo pressioni di classifica particolari e cercheremo di esprimere il nostro calcio”.

La chiusura di Santoprete riguarda il suo rapporto col Consalvo: “E’ il mio secondo anno qui e mi trovo bene con tutti. Tra l’altro questa società rispecchia in pieno il mio modo di intendere il calcio”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick