Calcio, Ssd Roma VIII, Under 14 provinciale, Pecoraro: “A Montesacro non sarà un’amichevole”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Tredici gol fatti e zero subiti in due partite. E’ iniziato col botto il campionato dell’Under 14 provinciale della Roma VIII: i ragazzi di mister Elio Pecoraro hanno prima travolto fuori casa il Castelverde con un largo 8-0 e poi si sono ripetuti sabato scorso nel match interno contro l’Aniene, superato per 5-0 grazie ai sigilli di Giovannetti, Marazza, Colasanti, Nuccitelli e Froio.

Le parole di Pecoraro

“Abbiamo giocato due buone partite, ma paradossalmente la squadra concretizza meno di quello che produce – commenta Pecoraro – Spesso i ragazzi vogliono “entrare in porta col pallone” e invece in qualche caso si può anche tentare la conclusione dalla distanza ed essere più concreti.

Nell’ultima gara, ad esempio, siamo andati al riposo sul 2-0 dopo aver sciupato tanto, poi ad inizio ripresa gli ospiti hanno avuto in contropiede l’occasione per aprire il risultato e non l’hanno sfruttata. Poi abbiamo ripreso il pallino del gioco in mano e abbiamo dilagato, ma le partite si devono chiudere quando se ne ha la possibilità perché tenere “aperti” i risultati è sempre pericoloso”.

L’allenatore dell’Under 14 della Roma VIII, comunque, ha manifestato fiducia nelle potenzialità della sua squadra fin dai primi giorni di preparazione: “Conosco questi ragazzi e so che alcuni di loro potrebbero ben figurare anche in una categoria d’Elite quindi dobbiamo provare a vincere il campionato che forse ci giocheremo con il Torbellamonaca, una delle altre possibili protagoniste. Tra l’altro il complesso della rosa mi dà ampie garanzie e non a caso nelle prime due partite ho effettuato tutte le sette sostituzioni a disposizione e continuerò a ragionare in questa maniera, anche per tenere il gruppo sulla corda”.

Nel prossimo turno la Roma VIII sarà ospite della Spes Montesacro: “E’ una squadra fuori classifica, ma se qualcuno pensa di andare a fare un’amichevole sbaglia di grosso: chi giocherà mi dovrà dimostrare di meritare spazio anche nelle partite successive” conclude Pecoraro.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick