MotoGp, Motegi: le qualifiche Ducati

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Terza fila per entrambi i piloti del Ducati Team nel GP del Giappone.

Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci hanno infatti ottenuto rispettivamente il settimo e l’ottavo tempo al termine della sessione di Q2, disputata con pista quasi totalmente asciutta.

Questa mattina la FP3 si era disputata sotto una pioggia battente ed aveva visto Petrucci chiudere al primo posto con Dovizioso sesto: entrambi i piloti ufficiali Ducati avevano quindi potuto accedere direttamente alla Q2 grazie alle loro posizioni nella classifica combinata di ieri.

Andrea Dovizioso (#04 Ducati Team) – 1:46.410 (7°)

“La nostra qualifica è stata un poco difficile perché sul tracciato c’erano ancora dei punti un po’ bagnati e lì non sono riuscito ad essere veramente fluido nella guida. Peccato per la terza fila, però per la gara siamo messi abbastanza bene: speriamo che domani il warm up sia asciutto perché dobbiamo ancora fare una prova importante, con l’obiettivo di poter essere protagonisti in gara”.

Danilo Petrucci (#9 Ducati Team) – 1:46.427 (8º)

“Il nostro obiettivo era fare almeno la seconda fila, ma le condizioni del tracciato erano decisamente complicate ed era facile commettere un errore: purtroppo l’ho fatto proprio nell’ultimo giro e non sono riuscito a migliorare il mio tempo. Penso comunque che domani potremo essere competitivi e, anche se parto un po’ indietro, sono convinto di poter fare una bella gara”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick