Beach Volley Qualificazione Olimpica: le coppie azzurre accedono alla terza fase

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Nel torneo di qualificazione olimpica, in corso di svolgimento in Cina a Haiyang, i vice campioni olimpici Paolo Nicolai e Daniele Lupo hanno superato senza problemi anche la seconda fase.
Gli azzurri hanno ottenuto il primo posto nella pool H, battendo 2-0 (21-19, 21-17) i norvegesi Berntsen-Mol H., e la coppia ceca Perusic-Schweiner 2-0 (21-12, 21-14).
Nella prossima fase Paolo e Daniele saranno impegnati nella Pool I assieme a: Gerson-Heidrich (Svi), Semenov-Leshukov (Rus) e Kantor Losiak. Il girone si disputerà con la formula del round robin, al termine delle gare le prime due classificate accederanno alla fase finale.
Ottime notizie arrivano anche da Menegatti – Orsi Toth, vincitrici di entrambi i match di giornata contro Wojtasik – Kociolek 2-1 (24-22, 17-21, 15-11) e Heidrich – Vergè Deprè 2-0 (23-21, 21-19). La coppia italiana si è così qualificata alla terza fase (Pool J), dove affronterà: Graudina-Kravcenoka (Lat), Ittlinger-Laboureur (Ger) e Schützenhöfer-Plesiutschnig (Aut). Come nel torneo maschile le prime due classificate accederanno alla fase finale.

La Formula – La competizione (18-22 settembre), per il settore maschile e per quello femminile, sarà caratterizzata da quattro fasi.
TERZA FASE – Le otto squadre sono divise in due gruppi (I – J), che si disputeranno con la formula del Round Robin. Le prime due coppie di ciascun gruppo avanzeranno alla fase finale.
FASE FINALE – La prima classificata del gruppo I giocherà con la seconda del gruppo J, mentre la prima della pool J contro la seconda del girone I.
Le coppie vincitrici dei due match guadagneranno per la propria nazione un posto ai prossimi Giochi Olimpici di Tokyo 2020. In totale saranno quindi 4 i posti assegnati per le Olimpiadi: 2 maschili e 2 femminili.

VNL: le settimane di gioco e i paesi ospitanti dell’edizione 2020

La FIVB ha ufficializzato le settimane di gioco e i paesi ospitanti della prossima edizione della Volleyball Nations League. L’Italia ospiterà una tappa femminile (Pool 3, 19-21 maggio) e una maschile (Pool 5, 29-31 maggio).
Le azzurre di Mazzanti, dopo il girone iniziale in Italia, si sposteranno nell’ordine in Brasile (26-28 maggio), in Germania (2-4 giugno), in Cina ad Hong Kong (9-11 giugno) e in Thailandia (16-18 giugno).
Gli azzurri di Blengini, invece, cominceranno il loro cammino in Polonia (22-24 maggio) e poi giocheranno in Italia (29-31 maggio), in Giappone (5-7 giugno), in Cina (12-14 giugno) e in Brasile (19-21 giugno).


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick