Rome Beach Volley Finals, il programma delle coppie azzurre nelle qualificazioni

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Le Rome Beach Volley Finals sono pronte ad entrare nel vivo, con il Foro Italico che domani sarà lo scenario delle gare di qualificazione dell’atto conclusivo del circuito World Tour, dalle quali usciranno gli ultimi otto posti per il main draw, che avrà inizio a partire da giovedì con le gare della fase a gironi. Tanta Italia in campo già da domani, con un totale di sei coppe azzurre che proveranno a staccare il pass per il tabellone principale.

Nel torneo femminile saranno due le coppie che grazie alla wild card ottenuta avranno l’occasione di giocarsi le proprie carte: le giovani atlete del Club Italia Chiara They e Dalila Varrassi; Sara Breidenbach ed Elena Colombi che in virtù della loro prima posizione nella classifica nazionale stilata dopo la tappa di Palinuro si sono guadagnate questa chance.

Saranno quattro, invece, le formazioni nel torneo maschile: Andrea Abbiati e Tiziano Andreatta; gli azzurrini del Club Italia Tobia Marchetto e Alberto Di Silvestre; Carlo Bonifazi e Fabrizio Manni (wild card ottenuta grazie al primo posto nella classifica nazionale); Davide Benzi e Paolo Ficosecco.

Tabellone femminile

Lahti-Parkkinen (FIN) – They-Varrassi (ITA) ore 10.40
Breidenbach-Colombi (ITA) – Xue-Wang (CIN) ore 11.30

Italiane nel main draw: Menegatti/Orsi Toth, Zuccarelli/Traballi, Puccinelli/Scampoli

Tabellone maschile

Saxton-O’Gorman (CAN) – Benzi-Ficosecco (ITA) ore 12.20
Allen-Slick (USA) – Marchetto-Di Silvestre (ITA) ore 13.10
Gao-Li (CIN) – Abbiati-Andreatta (ITA) ore 14.00
Bonifazi-Manni (ITA) – Grimalt M.-Grimalt E. (CIL) ore 14.50

Italiani nel main draw: Nicolai/Lupo, Rossi/Carambula, Windisch/Cottafava

Rome Beach Volley Finals: concluse le gare dei country quota

Definiti gli ultimi tre posti per il tabellone delle qualificazioni delle Rome Beach Volley Finals, in programma nella giornata di domani. Questa mattina, infatti, sono andati in scena in country quota: nel tabellone femminile Barbara-Fernanda hanno avuto la meglio sulle connazionali Taiana-Lima Talita, con il risultato di 2-1 (16-21, 21-11, 15-11), mentre le statunitensi Sweat-Walsh Jenning hanno superato Flint-Day 2-0 (21-15, 21-10). Nel torneo maschile, sono state altre due formazioni a stelle strisce a contendersi l’ultimo posto per accedere alle gare di domani, con Allen-Slick che hanno staccato il pass per le qualificazioni grazie al successo per 2-1 (16-21, 23-21, 15-13) contro Priddy-Brunner.

Domani al Foro Italico la premiazione dei campionati territoriali 2018/19

Mercoledì 4 settembre andrà in scena la cerimonia di premiazione delle squadre promosse nei campionati territoriali 2018/19 dei Comitati Territoriali di Roma, Latina, Frosinone e Viterbo. L’evento, organizzato dalla FIPAV di Roma, si terrà alle ore 16.00 nel suggestivo contesto del Parco del Foro Italico (nel prato adiacente al campo di volley S3, di fronte alla Grand Stand Arena) in contemporanea alle “ROME BEACH FINALS”, le finali del World Tour di Beach Volley. Durante la cerimonia verranno consegnati i riconoscimenti alle Società vincitrici dei campionati di Prima, Seconda e Terza Divisione, la “Coppa Disciplina” e il premio “Roma Giovani” – entrambi intitolati al compianto presidente Franco Favretto – oltre ai premi per il Grand Prix di Volley S3, il concorso artistico, l’attività del C.Q.T. e i premi speciali individuali e societari. Previste quasi 1000 persone. Per l’occasione, i partecipanti avranno la possibilità di assistere alle partite delle Finals dove si sfideranno i migliori beachers del panorama internazionale.

Domani la Walk In, il tour del site per i giornalisti accreditati

Domani alle ore 14.30 si terrà la “Walk In” di presentazione delle Finals. Si tratterà di un tour del site riservato alla
stampa accreditata; un modo diverso dal solito di scoprire il Foro Italico con la possibilità di visitare e scoprire una
venue speciale e apprezzata in tutto il mondo. Per l’occasione saranno presenti il Tournament Director Diego Nepi
Molineris e il Direttore Generale Fivb Fabio Azevedo.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick