Volley, Campionato Europeo 2019, l’Italia a Bratislava, domenica l’ottavo con la Slovacchia

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Concluso il girone di Lodz, la nazionale italiana femminile ha raggiunto oggi Bratislava, una delle sedi dove verranno disputati gli ottavi di finale del Campionato Europeo 2019.
Domenica 1 settembre le vice campionesse mondiali scenderanno in campo all’Ondrej Nepela Arena, impianto da 10.000 posti, per affrontare le padrone di casa della Slovacchia: match tramesso in diretta da RaiSport+HD.

Chirichella e compagne, nonostante il primo posto nella pool B, hanno dovuto trasferirsi da Lodz a causa della regola seconda la quale le nazioni organizzatrici hanno diritto a disputare gli ottavi in casa: secondo lo schema stabilito, infatti, la Polonia avrebbe dovuto affrontare la Slovacchia.

Sempre in Slovacchia si disputerà l’ottavo di finale tra Russia e Belgio (ore 15), le formazioni vincitrici delle due sfide di Bratislava si affronteranno nel quarto di finale in programma a Lodz (mercoledì 4 settembre).

Al termine della prima fase le ragazze di Mazzanti hanno ottenuto 4 successi e 13 punti, incassando l’unica sconfitta ieri sera contro la Polonia. La Slovacchia allenata dal tecnico italiano Marco Fenoglio, invece, si è classificata al terzo posto della pool D (3 vittorie e 2 sconfitte), dietro a Germania e Russia.

Nella loro storia Italia e Slovacchia si sono incontrate solo due volte e in entrambi i casi a vincere sono state le azzurre.

La nazionale tricolore dopo il suo arrivo a Bratislava ha svolto nel pomeriggio una seduta pesi, mentre domani prenderà confidenza con l’impianto di gioco. Alle ore 15 è in programma il media meeting con allenatori e capitani, al quale prenderanno parte Davide Mazzanti e Cristina Chirichella.

Negli altri ottavi, tutti in programma domenica 1 settembre, la Serbia se la vedrà ad Ankara con la Romania, mentre al Turchia con la Croazia. A Budapest scenderanno in campo l’Olanda contro la Grecia e l’Azerbaijan con la Bulgaria, mentre a Lodz andranno in scena Germania-Slovenia e Polonia-Spagna.

Dagli 8 incontri usciranno i nomi delle formazioni che prenderanno parte ai Quarti (4 settembre), equamente divisi tra Lodz e Ankara. Semifinali e finali saranno ospitati dalla capitale turca nel week-end del 7-8 settembre.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick