MotoGp, Austria: le qualifiche delle Ducati

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Andrea Dovizioso partirà dalla prima fila del GP d’Austria, in programma domani sul Red Bull Ring nei pressi di Zeltweg. Il pilota romagnolo del Ducati Team, dopo aver terminato la FP3 in terza posizione, ha ottenuto il terzo tempo anche in qualifica in 1:23.515.

Dodicesimo tempo (1:23.964) per Danilo Petrucci, che aveva dimostrato di aver un buon passo nella FP3 di questa mattina, chiusa in quarta posizione. Il pilota umbro è scivolato, fortunatamente senza conseguenze fisiche, nel corso della Q2 mentre stava migliorando il suo crono e non ha potuto continuare, per cui domani partirà dalla quarta fila per il GP d’Austria.

Andrea Dovizioso (#04 Ducati Team) – 1:23.515 (3º)
“Era molto importante riuscire a partire in prima fila e ce l’abbiamo fatta. Siamo un po’ lontani da Marquez, che ha fatto segnare davvero un ottimo crono, ma anche noi abbiamo un buon passo, per cui il nostro obiettivo per domani sarà quello di fare una bella partenza ed evitare che lui possa scappare nei primi giri. Sarà una gara lunga e sono convinto che potremo dire la nostra”.

Danilo Petrucci (#9 Ducati Team) – 1:23.964 (12º)
“Ovviamente sono molto dispiaciuto per la caduta in Q2, anche perché oggi avevamo dimostrato di avere un buon passo. Partire così indietro sicuramente non ci aiuterà e dovrò cercare di recuperare posizioni nei primi giri. Con la squadra avevamo lavorato bene, ma chiaramente la caduta ha complicato le cose: stavo spingendo molto, ho fatto un errore e sono scivolato. Peccato, ma adesso sono molto motivato: come ho detto abbiamo un buon passo e oggi sono stato veloce anche con il caldo, e questo mi dà fiducia per domani”.

Il Ducati Team tornerà in pista domani, domenica 11 agosto, alle ore 09:40 (CET) per la sessione di warm-up in vista della gara (28 giri), con partenza fissata alle 14:00.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick