Calcio, Under 19 prov., Vicovaro, Barba è il neo allenatore: “Obiettivi? Valorizzare i ragazzi”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Calcio

Il Vicovaro calcio ha scelto il suo “timoniere” anche per l’Under 19 provinciale. Si tratta di Flavio Barba, tecnico già conosciuto nell’ambiente arancioverde per l’esperienza di due anni fa alla guida degli Allievi. “Per esigenze familiari avevo bisogno di riavvicinarmi a casa – dice l’allenatore di Tivoli – Conoscevo l’ambiente e la società ed è stato semplice trovare un’intesa”. Barba viene da un anno dedicato alla formazione. “Ho conseguito il patentino Uefa B e fatto il master da preparatore atletico a Coverciano.

Nella nuova stagione cercherò di trasmettere ai ragazzi alcune delle cose su cui mi sono aggiornato”. Dopo diverso tempo Barba tornerà ad allenare nel campionato denominato attualmente “Under 19” (la vecchia Juniores). “Ho fatto questa categoria diversi anni fa a Castelverde. Cosa è cambiato da allora? Direi tutto il calcio in generale, anche se questa rimane una fascia d’età abbastanza particolare per i ragazzi”.

L’allenatore rimane in una posizione “di attesa” quando gli si chiedono i possibili obiettivi “di campo” della sua squadra. “Se ne potrà parlare, ma prima bisognerà valutare l’organico a nostra disposizione. Se meriteremo di stare ai vertici, non ci precluderemo nulla: a settembre cominceremo la preparazione e da quel momento potremo capire qualcosa di più sull’Under 19 provinciale del Vicovaro”.

Di sicuro, il suo lavoro fondamentale verterà sulla crescita dei ragazzi in ottica prima squadra. “La valorizzazione dei nostri giovani è al primo posto”. Per ottemperare al meglio a questo tipo di obiettivo, sarà importante la collaborazione con lo staff tecnico della Promozione e in particolare con mister Paolo Mariani. “Abbiamo giocato assieme diversi anni fa: avevamo un ottimo rapporto, poi col tempo ci eravamo un po’ persi di vista. Ma mi farà sicuramente piacere ritrovarlo” conclude Barba.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick