Sitting volley, Campionati Europei, le azzurre superano 3-0 la Finlandia, domani i quarti di finale

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Nella quarta giornata dei Campionati Europei di Sitting Volley, è arrivata la terza vittoria per le azzurre di Amauri Ribeiro, che hanno superato la Finlandia 3-0 (25-14, 25-5, 25-22).

Un risultato arrivato al termine di un match condotto con maestria dalla formazione tricolore, che dopo una breve fase di stallo nel primo set, è salita in cattedra portandosi in vantaggio e proseguendo con lo stesso andamento anche nel secondo parziale. Qui, infatti, l’Italia ha chiuso ogni spazio per una possibile rimonta delle avversarie. Nella terza frazione, poi, la Finlandia ha provato fino all’ultimo a prolungare la sfida al quarto set, ma anche qui Vitale e compagne sono state brave a contenere, chiudendo avanti (25-22).

Grazie al successo di oggi, l’Italia ha consolidato il secondo posto nella pool B e domani alle 12 affronterà la Croazia nei quarti di finale, che ha chiuso al terzo posto il girone A.

Le 12 azzurre: Giulia Aringhieri, Flavia Barigelli, Raffaella Battaglia, Giulia Bellandi, Silvia Biasi, Francesca Bosio, Eva Ceccatelli, Sara Cirelli, Sara Desini, Francesca Fossato, Roberta Pedrelli, Alessandra Vitale.

AMAURI RIBEIRO

“Sono davvero soddisfatto della prestazione della mia squadra, sia per quanto riguarda questa sera e sia nel complesso per quanto fatto vedere nella pool. Domani nei quarti di finale affronteremo la Croazia, una squadra che abbiamo già incontrato in passato e contro la quale abbiamo vinto mostrando un buon gioco. Per questo siamo abbastanza fiduciose per il proseguo del nostro cammino qui.”

RAFFAELLA BATTAGLIA

“Complessivamente possiamo dire di aver fatto molto bene, abbiamo vinto 3-0 contro una buona squadra mostrando ottime cose in servizio e nella costruzione del gioco. Probabilmente dovremo migliorare qualcosina in ricezi one e quindi lavoreremo in questo senso. Adesso il tempo dei festeggiamenti sarà davvero breve: domani infatti affronteremo la Croazia nei quarti di finale e dunque la testa è già proiettata per questo importante appuntamento.”

 


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick