Tiro con l’arco, qualificazione ai giochi olimpici di Tokyo 2020

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
tiro con l'arco

Ai Giochi Europei di Minsk è iniziata la gara dell’arco olimpico individuale maschile. Mauro Nespoli e David Pasqualucci accedono agli ottavi di finale. Galiazzo si ferma ai 16esimi. Domani tocca alle donne con i primi due turni eliminatori.

Dopo l’oro conquistato ieri dal mixed team Nespoli-Boari con pass olimpico femminile e il bronzo della squadra maschile (Nespoli, Galiazzo, Pasqualucci) nella prima giornata, arrivano altre buone notizie per l’Italia dell’arco olimpico dai Giochi Europei di Minsk, in Bielorussia.
Oggi è scattata la corsa verso le medaglie individuali del ricurvo maschile e sono due gli azzurri che conquistano l’accesso agli ottavi di finale: Mauro Nespoli e David Pasqualucci. Eliminato ai sedicesimi Marco Galiazzo.

Il momento magico di Mauro Nespoli continua

L’aviere della Nazionale batte 7-3 il greco Alexandros Karageorgiou e giovedì alle 10,40 (ora italiana) affronterà il russo Galsan Bazarzhapov. Nespoli avrà così la possibilità di “vendicare” Marco Galiazzo che proprio contro il russo ha perso 6-4 ai sedicesimi di finale nonostante un’ottima prestazione dopo che aveva vinto il match contro l’estone Maert Oona 7-1.
Doppio successo e qualificazione agli ottavi per David Pasqualucci. Il più giovane dei tre azzurri in gara oggi riesce a rimontare e battere allo shoot off al termine di uno scontro durissimo il britannico Alexander James Wise 6-5 (10-6) e poi ha la meglio anche sull’olandese Jen Hendrikus Van Tongeren dopo un lungo testa a testa risolto sul 7-3. Venerdì alle 10,10 (ora italiana) l’atleta capitolino se la vedrà con il polacco Kacper Pawel Sierakowski.

IL PROGRAMMA DI DOMANI

Martedì si ripeterà il programma di oggi per le donne dell’arco olimpico che inizieranno anche loro la corsa verso le medaglie individuali con i primi due turni eliminatori. La prima a scendere sulla linea di tiro sarà Vanessa Landi che alle 11 (ora italiana) sfiderà l’atleta di casa Dobromira Danailova, mentre Lucilla Boari e Tatiana Andreoli entreranno in tabellone direttamente dai sedicesimi grazie ai buoni piazzamenti ottenuti in qualifica.

I GIOCHI EUROPEI SU SKY

I Giochi Europei sono trasmessi in diretta da Sky Sport al canale 205, durante la giornata nelle varie finestre è possibile seguire anche il tiro con l’arco insieme a tutte gli altri sport.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick