Beach Volley: Windisch-Di Silvestre volano in finale nel Mondiale under 21

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Nel Mondiale Under 21 di Undon Thani, in Thailandia, prosegue la marcia trionfale della coppia tricolore composta da Jakob Windisch e Alberto Di Silvestre, che domani mattina alle 10 italiane si giocherà il titolo contro i brasiliani Renato-Rafael. Un risultato conquistato grazie al doppio successo di questa mattina contro i francesi Faure-Platre 2-1 (16-21, 21-18, 15-10) nei quarti e contro i russi Ivanov-Gorbemkov 2-0 (21-18, 21-16) in semifinale.
La finale raggiunta oggi dai ragazzi del coach Ettore Marcovecchio assume già i contorni di un risultato storico per il beach volley italiano. I due atleti del Club Italia, infatti, oltre ad essersi confermati una delle coppie più promettenti nel panorama internazionale, sono riusciti a riportare i colori azzurri in una finale mondiale di categoria a distanza di ben 11 anni dall’ultima volta, quando l’attuale vice campione olimpico Paolo Nicolai e Francesco Giontella si laurearono campioni del mondo a Brighton nel 2008, difendendo il titolo conquistato solo un anno prima a Modena.
Nel torneo femminile, invece, si ferma agli ottavi di finale il cammino di Chiara They e Reka Orsi Toth, uscite sconfitte dal match contro le russe Frolova-Ganenko 0-2 (15-21, 13-21). Le due azzurrine, dunque, hanno chiuso al nono posto nella classifica generale.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick