Calcio, Amichevole femminile Trastevere-Città del Vaticano, una serata speciale allo Stadium di via Vitellia

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Evento d’eccezione ieri sera allo Stadium di via Vitellia: il Trastevere Calcio ha ospitato la squadra femminile della Città del Vaticano, da poco costituita, in un’amichevole, tutta in rosa, contro l’omologa formazione della Società amaranto. Un’onore per la squadra del Rione ricevere la formazione d’Oltretevere, nella sua prima trasferta al di là delle mure Leonine.

La partita, articolata in due tempi da 30′ ciascuno, ha visto prevalere il Trastevere per 3-1, ma al di là del risultato è stato lo spettacolo, prima e dopo la gara, ad illuminare la serata, sotto la collina dello Stadium.

Mons. Marco Gnavi, rappresentante della Comunità di Sant’Egidio, come noto da anni l’Istituzione patrocinante ufficiale della Società amaranto, ha voluto omaggiare il Presidente Betturri con una targa di ringraziamento per l’impegno profuso dal Trastevere, in questi anni, nella diffusione, attraverso il calcio, di valori etici e culturali, come il rispetto degli avversari ed il fair play.

Parimenti, lo stesso Presidente Betturri ha voluto donare a Danilo Zennato, responsabile della Rappresentativa Vaticana, una targa-ricordo del grande evento di ieri sera.

Presenti molte personalità della politica e del calcio, tra cui Lorenza Bonaccorsi Assessore al Turismo e alle Pari Opportunità della Regione Lazio, il Coordinatore del Dipartimento Interregionale avv. Luigi Barbiero, il Presidente del Coni Regionale Lazio Riccardo Viola, oltre a giornalisti della Rai e della carta stampata, sportiva e non.

Una nota curiosa: la gara è stata diretta da due colonne trasteverine che si sono generosamente offerte nell’inedito ruolo: Paolo Capodaglio e Stefano Tajarol. Quest’ultimo, concedendo un rigore alla squadra ospite, ha permesso alle ragazze del Vaticano di segnare la loro prima rete in assoluto.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick