Mister Gattuso in conferenza stampa è intervenuto per commentare la cruciale vittoria del Franchi di Firenze, sottolineando quanto la speranza di qualificazione in Champions League sia ancora viva per i rossoneri.
LA CORSA CHAMPIONS
“Le speranze di arrivare in Champions League sono le ultime a morire, da parte nostra c’è grande rammarico perché per quasi tutto il campionato siamo stati padroni del nostro destino. Però prima delle vittorie contro Bologna e Fiorentina abbiamo fatto 5 punti in 7 partite ed è giusto che ora ci troviamo qui. Dobbiamo continuare così, ora testa va subito al Frosinone e vediamo che succede. Le sorprese nel calcio ci sono sempre, noi non dobbiamo più sbagliare”.
LA PRESTAZIONE DI FIRENZE
“Siamo stati molto bravi nel primo tempo, sviluppavamo bene il gioco e trovavamo sempre le giuste linee di passaggio. Nella ripresa invece, soprattutto nei primi venti minuti, non siamo riusciti a sviluppare gioco. Abbiamo palleggiato molto male, c’è stato poco movimento, siamo stati sempre piatti andando a cercare Piatek da solo contro quattro difensori. In generale durante questa stagione non siamo stati abbastanza bravi a cambiare registro quando perdevamo le nostre sicurezze. La Fiorentina è in un momento negativo ma crea sempre pericoli, ha giocatori che se ti puntano possono sempre fare del male”.