Para-archery European Cup, Olbia-Geovillage dal 29 al 4 maggio

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Para-archery European Cup, Olbia-Geovillage dal 29 al 4 maggio

Dopo l’ottimo esordio internazionale a Dubai condito da 7 medaglie e un record mondiale, la Nazionale paralimpica è pronta per la seconda uscita stagionale. L’appuntamento è ad Olbia, al Geovillage, dove dal 29 aprile al 4 maggio si disputerà la terza edizione della Para-Archery European Cup, ultimo test utile che precede i Campionati Mondiali di Qualificazione per i Giochi di Tokyo 2020, che si disputeranno a Den Bosch, in Olanda, dal 3 al 9 giugno 2019.

Scalda di nuovo i motori la Nazionale Para-Archery

Scalda di nuovo i motori la Nazionale Para-Archery per il secondo impegno internazionale della stagione. Gli azzurri hanno esordito con ottimi risultati dal 10 e il 16 aprile a Dubai, nel Fazza World Ranking Para-Archery Tournament dove hanno conquistato ben sette medaglie (1 oro, 4 argenti e 2 bronzi) e realizzato il primato mondiale sulle 72 frecce con Alberto Simonelli.

Ora gli azzurri sono pronti a sbarcare ad Olbia dove, dal 28 aprile al 4 maggio saranno impegnati nella prima tappa della Para-Archery European Cup. Quello in Sardegna sarà l’ultimo test utile prima dell’impegno clou della stagione: i Campionati Mondiali di ‘S-Hertogenbosch (Den Bosch), in Olanda, che dal 3 al 9 giugno assegneranno anche i pass per i Giochi Paralimpici di Tokyo 2020.

I CONVOCATI

A difendere la maglia azzurra sulla linea di tiro di casa saranno nell’arco olimpico Roberto Airoldi (Arcieri Cameri), Fabio Tomasulo (Gruppo Sportivo Paralimpico della Difesa), Stefano Travisani (Fiamme Azzurre), Veronica Floreno (Dyamond Archery Palermo), Annalisa Rosada (Compagnia Arcieri Del Leon) ed Elisabetta Mijno (Fiamme Azzurre).
Nel compound confermate le convocazioni per i Campioni del Mondo in carica Matteo Bonacina (Arcieri Castiglione Olona), Giampaolo Cancelli (Arcieri Torrevecchia) e Alberto Simonelli (Fiamme Azzurre) mentre al femminile sulla linea di tiro ci saranno Eleonora Sarti (Fiamme Azzurre), Maria Andrea Virgilio, (Dyamond Archery Palermo) e Giulia Pesci (Arcieri Ardivestra).
Nel W1 convocazione per Fabio Azzolini (Arcieri Montale), Salvatore Demetrico (Dyamond Archery Palermo), Daniele Cassiani (Arcieri Fivizzano) e Asia Pellizzari (Arcieri Del Castello).
Lo staff che accompagnerà la Nazionale ad Olbia sarà composto dal Capo Missione Oscar De Pellegrin, dal Responsabile Tecnico Guglielmo Fuchsova, dai tecnici Gabriele Meneghel e Antonio Tosco, dagli assistenti tecnici Stefano Mazzi e Fabio Fuchsova e dalla fisioterapista Chiara Barbi.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick