Pre partita elegante e bello. Targa di riconoscimento al lavoro svolto per Maurizio Mirarchi e Federico Lapenna da parte della società Acquachiara. Primo tempo equilibrato con i padroni di casa subito in vantaggio. Goreta, prima in superiorità poi su tiro di rigore conquistato da Lapenna ribalta il risultato.
Ma sul finire tempo Occhiello M in superiorità porta il parziale in parità (2-2). Nel secondo quarto si inizia a vedere Latina pallanuoto. Prima sotto di uno poi si distende ed in sequenza Gianni, Di Rocco e ancora Goreta in superiorità creano il primo break della partita. Il terzo tempo e’ il più bello per equilibrio, reti segnate e pathos agonistico con un risultato in perenne fisarmonica.
Il team di Mirarchi con Goreta in grande spolvero (oggi leader assoluto del gol con 7 centri) riesce a mantenere la doppia distanza dagli avversari. Ma che fatica! Nell’ultimo quarto i pontini legittimano la vittoria giocando con temperamento e cinismo e vincendo meritatamente il parziale e la partita.
IL COMMENTO DEL COACH MAURIZIO MIRARCHI
Vittoria importante in un campo difficile contro una squadra che e’ la mina vagante del campionato.
Adesso pensiamo alla prossima partita con fiducia ma con la consapevolezza che siamo nel momento clou della stagione.
IL COMMENTO DEL PRESIDENTE DAMIANI
Bella vittoria contro una squadra giovane e mai doma, partita combattuta che dovevamo vincere, così e’ stato.
Ora mancano tre punti per la matematica conquista dei play off. Ogni partita sarà una finale pertanto, l’approccio dovrà essere quello giusto!
Ormai ci siamo, quattro giornate per tornare a giocare il nostro 5 play off in serie A2 su 7 Campionati giocati!
IL TABELLINO
Serie A2 -sabato 27/04/2019 ore 17.00, S.Maria Capua
Acquachiara Napoli- Latina pallanuoto 8-12 (2-2)(1-3)(4-4)(1-3)
Carpisa Yamamay Acquachiara: Rossa, Ciardi (1), Dan, De Gregorio, I. Occhiello, Pasca (1R), Lanfranco (2), M. Occhiello (2), Petrucci (1), Iula, Tozzi (1), Centanni, Briganti, Ronga. All. Occhiello.
Latina pallanuoto: Cappuccio, Tulli, De Bonis, Goreta (5+2R), Gianni (2), Falco, Castello (1), Barberini, Lapenna, Priori (1), Di Rocco (1), Giugliano, Marini. All.Mirarchi
Arbitri: sigg.D’Antoni e Cirillo; commissario sig.Savarese
Andamento partita: 1-0/ 1-2/ 2-2/ 3-2/ 3-6/ 4-6/ 4-7/ 6-7/ 6-8/ 7-8/ 7-10/ 8-10/ 8-12
Superiorità numerica: Acquachiara 4/10 + 1/1R; Latina pn 3/5 + 2/2R
Note: nel 4T uscito Tulli per limite di falli