Il settore salvamento del 3T Frascati Sporting Village è sempre sul pezzo. Nei giorni scorsi i ragazzi guidati dagli allenatori Franco Fanella e Cristiano Mariani hanno partecipato al trofeo nazionale “Lerario” che si è tenuto a Civitavecchia.
Buoni i riscontri da parte di tutti i sedici partecipanti compresi tra i 10 e i 15 anni, ma due ragazzi in particolare si sono messi in luce: si tratta di Alice Pezza (categoria Esordienti A), che ha vinto la gara dei 50 manichino e dei 100 torpedo, si è piazzata seconda sulla specialità dei 50 pinne e infine terza sui 50 ostacoli, e di Alessandro Bassani (categoria Ragazzi), capace di vincere sui 100 pinne, di piazzarsi secondo sui 100 torpedo e terzo sui 200 superlife.
Bene anche le staffette: il team della categoria Ragazzi composto da Alessandro Bassani, Emanuele Ippoliti, Roberto Chiavacci e Giacomo Silva ha conquistato un doppio argento alla staffetta 4×25 manichino e alla 4×50 ostacoli e un bronzo alla 4×50 mista.
Tre bronzi nelle stesse gare per la squadra femminile Esordienti A formata da Alice Pezza, Viola Midei, Martina Caponetti e Aurora Carrarini.
Le parole di Fanella
“Un test complessivamente molto positivo come dimostra anche il quarto posto nella classifica per società a un passo dal terzo occupato dalla società capitolina della Domar – commenta Fanella – La manifestazione di Civitavecchia presenta un livello molto alto e anche quest’anno sono state rappresentate ventisei società da tutta Italia. Tra l’altro si è nuotato su una vasca da 50 metri e sempre qui il prossimo 28 aprile si terranno i campionati regionali dei “categoria” (Ragazzi, Junior, Cadetti e Senior)”.
Quella della kermesse regionale sarà una sorta di “prova generale” per i campionati italiani che si terranno il 25 e 26 maggio in vasca: al momento sono sette i ragazzi del 3T Frascati Sporting Village già qualificati all’appuntamento, ma qualcun altro si potrebbe aggiungere proprio in base ai responsi del 28 aprile prossimo. Nei giorni successivi, poi, ci saranno anche le gare in mare a cui parteciperà un numero più corposo di atleti del club tuscolano.