Nuoto, Tc New Country Frascati, la Bellani dopo i campionati italiani: “Un’emozione forte”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Anche quest’anno il Tc New Country Frascati ha avuto (almeno) un rappresentante ai campionati italiani invernali di nuoto, tenutisi a Riccione nello scorso fine settimana. Sofia Andrea Bellani ha gareggiato sui 200 delfino e i 400 misti nella categoria Juniores 2003, piazzandosi poco dopo la ventesima posizione.

“Forse potevo fare qualcosa di meglio nel delfino, ma comunque ho ripetuto i tempi fatti nella finale regionale e quindi va bene così – commenta la Bellani – Nei giorni precedenti il debutto, ho dormito poco per l’emozione: c’era tanta tensione che si è inizialmente sciolta nel riscaldamento, salvo poi tornare a salire durante la gara. E’ stata comunque una bellissima esperienza e un’emozione forte, mi sono divertita e spero di riuscire a fare sempre meglio d’ora in avanti”.

Il percorso natatorio della Bellani è iniziato prestissimo. “Ho cominciato a nuotare a quattro anni e da quando ne ho dieci faccio agonistica qui al Tc New Country Frascati. L’obiettivo è ora puntato sui campionati italiani estivi dove magari potrei qualificarmi anche su qualche altra specialità come i 50 e i 100 delfino o i 200 misti”.
“Siamo molto contenti di come si è comportata Sofia Andrea a Riccione – rimarca il responsabile tecnico Daniele Tavelli, presente in Emilia Romagna assieme al “braccio destro” Davide Cordasco – La nostra atleta aveva precedentemente partecipato ad una staffetta, ma era alla prima vera esperienza individuale in un campionato italiano. E’ stata molto umile, sempre sorridente e alla fine ha vissuto emozioni molto belle”.

Nella medesima categoria della Bellani ha gareggiato anche Francesca Romana Furfaro, cresciuta sportivamente al Tc New Country Frascati dove è rimasta fino allo scorso anno: l’ex atleta tuscolana si è laureata vice campionessa d’Italia sui 200 dorso ed è arrivata quarta sui 100 dorso. “Già l’anno scorso, ai campionati estivi (dove si gareggia per categoria e non per anno di nascita, ndr), la Furfaro era stata la terza delle atlete del 2003 sia sui 200 che sui 50 dorso – ricorda Tavelli – Segno che, evidentemente, il lavoro fatto qui al Tc New Country Frascati l’ha portata a competere ai massimi livelli giovanili nazionali e la stessa cosa è valsa anche per altri ragazzi nel corso degli anni. In questa stagione abbiamo portato la Bellani alla kermesse di Riccione e per i campionati estivi c’è la speranza che qualche altro nostro ragazzo possa rappresentare i colori del nostro club”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick