Nuoto, Tc New Country Frascati, Cordasco soddisfatto: «Buone risposte da Pietralata»

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

E’ un periodo intensissimo per il settore agonistico del nuoto del Tc New Country Frascati. I ragazzi del responsabile tecnico Daniele Tavelli e del suo “braccio destro” Davide Cordasco stanno facendo una gara dietro l’altra: domenica scorsa sono scesi in vasca presso il centro federale di Pietralata per la quarta fase regionale, ultima occasione per ottenere il tempo di qualificazione per le prossime finali regionali invernali.

Come al solito corposo il gruppo frascatano presente all’appuntamento dedicato alle quattro categorie maggiori, vale a dire Ragazzi, Junior, Cadetti e Senior. In quest’ultima ha gareggiato la sola Michela Catarinozzi che non è stata brillantissima, ma che ha comunque buone possibilità di essere presente alle finali regionali in uno dei suoi stili (50, 100 e 200 sia rana che stile).

«Nel complesso abbiamo avuto delle buone risposte – sottolinea il tecnico Davide Cordasco – I ragazzi sono sembrati molto stanchi per via delle tante gare di questo periodo e per i carichi di allenamento. Ma l’aspetto più positivo è stato quello mentale su cui stiamo lavorando tanto con Tavelli: i nostri atleti hanno mostrato un approccio alla gara decisamente buono e questa è una cosa che ci fa ben sperare».

Tra le prestazioni individuali, Cordasco sottolinea quella «della Junior Sofia Andrea Bellani che nei 200 delfino è riuscita a migliorarsi di oltre cinque secondi, tra l’altro nel giro di un paio di settimane. Lei era arrabbiata a fine gara perché non era contenta delle sue virate, ma il miglioramento è stato significativo».

La stessa Bellani ha partecipato alla staffetta 4×100 mista della categoria Junior assieme a Veronica Nicolai, Giulia Gindre e Chiara Del Giudice, ma il Tc New Country Frascati ha schierato anche una staffetta 4×100 mista nella categoria Assoluti affiancando a Michela Catarinozzi le giovani Martina Cannone, Martina Ciavaglia ed Eleonora Priora. Tra l’altro tutte hanno nuotato con una lettera “M” sulla spalla manifestando il proprio affetto al giovane nuotatore Manuel Bortuzzo che nella notte tra sabato 2 e domenica 3 febbraio è stato colpito alla schiena da colpi di pistola.

«A livello individuale sono andate tutte molto bene, c’è anche chi è riuscito a fare meglio della gara individuale lo stesso giorno. A livello di squadra aspettiamo le graduatorie così come per i qualificati ufficiali alle finali regionali che si terranno il prossimo 24 febbraio». Prima, però, il Tc New Country Frascati sarà presente alla gara di domenica prossima Frosinone, una sorta di “prova generale” in vista delle attese finali.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick