Vela, Fiumicino, la classifica delle regate del 26 gennaio 2019

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Quando il gioco si fa duro…i duri giocano. Questo è sembrato lo slogan in campo oggi. Altra giornata di recupero di sabato , altre due regate, altra giornata di vento e di freddo ma …a questo ci stiamo facendo l’abitudine. Viste le previsioni il venerdì pomeriggio si decide di ritardare la partenza di un’ora. Scelta che si rivela saggia ed apprezzata vuoi per un po’ di sonno in più e vuoi che l’aria si riscalda un poco. Comunque alle dieci le prime barche uscivano ed iniziavano a saggiare le condizioni meteo. Vento da 25/30 gradi tra i 20/22 nodi , mare poco mosso ( giusta anche la scelta del campo di ostia più ridossato ) ed una buona visibilità.

Comitato di regata mattiniero che alle 10,30 già aspettava imperterrito sulla linea le prime barche. Prima partenza tutto regolare e bordeggio verso costa con vento regolare e poche variazioni. La discesa con lo spi a messo in mostra alcune impreparazioni e numeri vari ma senza danni . Oltre ai “ soliti” noti oggi ha brillato in maniera particolare GEEX sempre al posto giusto al momento giusto. Molto brillante anche Mart D’Este con Old Fox ,No Fix e Jolibrise subito a ruota. Come suo solito il Pifferaio magico, sponsorizzato da Smea.biz, ha preso il comando della regata ed ha fatto da battistrada portando a casa due primi posti di classe in entrambe le prove,confermandosi in testa al campionato nelle classifiche Irc e Orc di classe.

Regata in rimonta invece per Kalima rimasto imbottigliato in partenza.  Al terzo giro , come da previsioni , il vento è calato di 4/5 nodi assestandosi  e  girando di pochi gradi a sinistra. In classe crociera prendevano la testa  Tevere Remo Felgiva e Margherita  II tra i maggiori e Gaia e Moonbreeze  tra quelli più piccoli  mentre Lysithea  ed Happiness  in crociera 2 facevano il duello personale chiudendo con soli 24 secondi di distacco. Dopo l’arrivo un panino , mezzo bicchiere di vino una boccata di aria fredda e pronti per la seconda.

Il copione era più o meno lo stesso della prima gara anche se con vento tra i 15/16 nodi e cielo che iniziava a velarsi (preludio della perturbazione prevista per domani ? ) ma non certamente la voglia e l’entusiasmo dei regatanti che si sono impegnati allo spasmo. Ottimo lavoro del comitato di regata che , pazientemente , risponde a quasi tutte le domande via radio ma riesce sempre ad essere decisivo lasciando abilmente la scena ai regatanti. Alla fine tutti  contenti e soddisfatti e di corsa al circolo per le classifiche ed in attesa un bel piatto di pasta all’arrabbiata (l’unica di oggi) con vino rosso. Concludendo queste le classifiche:

 

Classifica Generale Overall dopo 5 prove

Raggruppamento Regata ORC                  ITA60 PIFFERAIO MAGICO di  SMEA.BIZ

Raggruppamento Crociera ORC                ITAH20  H2O di AMODEI MASSIMO-GIROVELANDO

Raggruppamento Regata IRC                    ITA 14117 NO FIX di CARLO COLABUCCI

Raggruppamento Crociera IRC                  ITA15249 TEVERE REMO FELGIVA di CARLO DI CARLO

Raggruppamento Vele Bianche                  ITA 17370 AKELA di PAOLO VETTOR

Classifiche e tracciamenti sul sito www.cvfiumicino.it


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick